Attività di benessere

Attività motoria

L'attività motoria guidata dal Dottor Gino Granieri si svolge il lunedì ed il giovedì mattina ed è rivolta a tre gruppi di persone con SM.
I ragazzi del servizio civile ed i nostri volontari provvedono ai trasporti ed alcuni assistono e collaborano all'attività.
L'attività viene svolta a Bologna  presso la sede in Via di Corticella 186/10.

Le persone interessate possono contattare la nostra segreteria.

Il progetto è finanziato grazie al contributo della Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna

 

Il Gruppo Operativo di Imola, in collaborazione con il Centro SM dell’Ospedale Nuovo, organizza incontri di attività Bionergetica condotti da Angela Brintazzoli.

Un utile complemento dell'analisi bioenergetica è costituito dagli esercizi bioenergetici. Essi favoriscono la salute psicofisica in termini di elevazione del livello di energia vitale disponibile, di sblocco emotivo e di aumento o miglioramento del sentire ed infine di miglioramento del contatto con se stessi e con la realtà circostante.
Tali esercizi aiutano a rendere la respirazione più profonda, a sciogliere rigidità e tensioni muscolari, a sentirsi più radicati e saldi nelle gambe, ad acquisire una maggiore padronanza e consapevolezza di se stessi, ad aumentare la propria auto-espressione e la fiducia in se stessi

Le persone, dopo il parere del Centro SM, sono suddivise in due gruppi che si incontrano il Mercoledì pomeriggio dalle 17,00 alle 18,00  e dalle 18,00 alle 19,00  presso il Centro Sociale La Stalla Via Serraglio, 20/2 IMOLA -

Michele Massarelli (cell.347 541 45 11), responsabile del Gruppo Operativo, è a disposizione per eventuali informazioni il Mercoledì dalle 16,00 alle 18,00 e il Venerdì dalle 17,00 alle 19,00 (sempre c/o il Centro Sociale La Stalla)