Cronica, imprevedibile, invalidante: la Sclerosi Multipla è una delle più gravi malattie del sistema nervoso centrale. Noi siamo al fianco delle persone con SM.

AISM, insieme alla sua Fondazione (FISM) è l’unica organizzazione bresciana che da 35 anni interviene a 360 gradi sulla sclerosi multipla, indirizzando, sostenendo e promuovendo la ricerca scientifica, contribuendo ad accrescere la conoscenza della sclerosi multipla e dei bisogni delle persone con SM promuovendo servizi e trattamenti necessari per assicurare una migliore qualità di vita e affermando i loro diritti.

AISM, insieme a FISM, finanzia la ricerca scientifica confermandosi il principale promotore e finanziatore della ricerca sulla sclerosi multipla in Italia. Ogni anno AISM mette a disposizione dei ricercatori un bando di ricerca di 3 milioni di euro.

Settimana Nazionale dei Lasciti - 28 gennaio 2017

Diventa Socio AISM

Resta in contatto con noi!

Ultime notizie

Vi informiamo che dal mese di Febbraio inizieranno i Corsi di Yoga in sezione, inizialmente si svolgeranno il Mercoledì mattino. Per iscrizioni e informazioni contattare la segreteria. I corsi sono tenuti dallo Yogi Angelo Pedruzzi.

Notizie

VIDEO AISM

Ne parlano in tanti di AISM Brescia

Segretariato Sociale

I servizi del patronato INAS a favore delle persone con sclerosi multipla

Diventa Volontario

Diventa volontario AISM

Vuoi diventare volontario AISM? Questo è il momento giusto!.
Non è allergia alle api: racconti ad alto contenuto ironico (e non solo) dal mondo della sclerosi multipla

Caregiver Group Brescia

L'assistenza alle persone non autosufficienti di tutte le età è un ruolo che investe un numero sempre più alto di persone. È un compito difficile sul piano umano, complesso sul piano organizzativo, che richiede competenza, "forza" fisica e psicologica, disponibilità di tempo, spesso anche disponibilità economiche.

Puoi contattare il caregiver group di Brescia all'indirizzo email: brescia@caregivergroup.org