Salta al contenuto principale

12/01/2011

Il notaio è a vostra disposizione

 

 

Dal 24 al 30 gennaio 2010 si svolge la settima edizione della Settimana AISM dei Lasciti. Incontri in tutto il territorio nazionale, informazioni, un Numero Verde dedicato, una guida interattiva. Sostenere l'Associazione con un lascito significa dare un futuro alla ricerca

 

LascitiDal 24 al 30 gennaio 2011 si svolgerà la settimana edizione della Settimana AISM dei Lasciti. L’iniziativa - promossa dall’Associazione Italiana Sclerosi Multipla e dalla sua Fondazione, con il patrocinio e la collaborazione del Consiglio Nazionale del Notariato – presenta un programma con eventi in tutto il territorio nazionale. L’obiettivo è sensibilizzare, informare e soprattutto offrire un servizio di consulenza in materia successoria. Sostenere con una disposizione testamentaria l’Associazione Italiana Sclerosi Multipla e la sua Fondazione significa infatti dare un futuro alla ricerca scientifica e garantire i servizi sanitari e sociali alle persone colpite da sclerosi multipla.



In diverse città italiane (guarda l’elenco) i notai saranno a disposizione dei cittadini per fornire informazioni esaustive sul testamento. Sarà inoltre attivo un Numero Verde dedicato (800 094464) per ottenere ogni informazione sull’iniziativa, mentre sul sito è disponibile la Guida interattiva AISM ai Lasciti “L’importanza di fare testamento: una scelta libera e di valore” - realizzata in collaborazione con i notai - uno sguardo in materia di diritto testamentario che, in un linguaggio semplice e chiaro, aiuta a districarsi in una materia complessa, per aiutare le persone interessate a compiere scelte consapevoli.



Sostenere con una disposizione testamentaria l’Associazione Italiana Sclerosi Multipla e la sua Fondazione significa dare un futuro alla ricerca scientifica e garantire i servizi sanitari e sociali alle persone colpite da sclerosi multipla: un Gesto di solidarietà per un futuro libero dalla SM.