Salta al contenuto principale

10/11/2011

Firma la petizione online contro i tagli al Servizio Civile

 

La CNESC (Conferenza nazionale degli Enti di Servizio Civile) di cui AISM fa parte, insieme a Forum nazionale del servizio civile, e Rappresentanza nazionale dei giovani in servizio civile, lanciano una nuova petizione contro il colpo inflitto dalla legge di Stabilità 2012

 

Sul finire dell'anno europeo del Volontariato (2011), il Servizio Civile Nazionale si trova ad affrontare un momento di grande difficoltà. Già negli anni scorsi si erano dovuti fronteggiare tagli dovuti alla crisi economica. Oggi la legge di stabilità 2012 - in discussione in questi giorni, che dovrebbe essere approvata dal Parlamento - impone nuovi drastici tagli. Migliaia di giovani, di organizzazioni del terzo settore, di enti locali, rivolgono un appello a tutti i Parlamentari perché si oppongano ai tagli al Servizio Civile Nazionale previsti.

 

«Operare tagli indiscriminati al Servizio Civile - si legge nell’appello - significa non dare ai giovani le adeguate opportunità per fare la propria parte per la comunità, relegandoli ai margini della crescita sociale, culturale e democratica del Paese». 

 

Per questo la CNESC (Conferenza Nazionale degli Enti Servizio Civile) - di cui AISM fa parte - il Forum nazionale del servizio civile, e la Rappresentanza nazionale dei giovani in servizio civile, ossia le principali realtà in Italia sul tema, lanciano la campagna "NON TAGLIATE IL FUTURO DELL'ITALIA!"

 

Il primo passo di questa iniziativa è la petizione online:

 

 

Non tagliate il futuro dell’Italia!

 

Firma anche tu per difendere il Servizio Civile.