Home >> Servizi >> Servizi informativi

Servizi

Maternità e sclerosi multipla: AISM è al tuo fianco nelle decisioni più importanti

05/12/2013

Una nuovo opportunità per chi desidera intraprendere uno dei percorsi più belli e impegnativi della vita, per chi sta ancora decidendo se farlo o no, e per chi è già mamma. Se hai bisogno di confronto, scrivi una mail a  tuttoparladite@aism.it , ti risponderanno due donne - Simona e Deborah – che hanno già vissuto le tue stesse esperienze

Sclerosi multipla, per una donna, è anche sinonimo di “sfida” e “complessità”: decidere di avere un bambino è una scelta da compiere in piena consapevolezza e serenità, così come affrontare la maternità e vivere a pieno il ruolo di mamma.  Spesso più che le informazioni tecniche e specialistiche quello che si cerca è un confronto , uno scambio di opinioni , la possibilità di raccontarsi e ascoltare chi sta vivendo in prima persona la stessa esperienza. Spesso le risposte ai dubbi e alle paure arrivano proprio dallo scambio di emozioni e parole tra chi può comprendere fino in fondo una situazione perché vissuta in prima persona.

Per questo AISM ha realizzato Tuttoparladite , un’iniziativa per le donne con SM resa possibile grazie ad altre donne che hanno già vissuto e vivono in prima persona i dubbi e le paure che si incontrano in questi momenti.  Si tratta di un contatto diretto con due mamme pronte ad ascoltare e condividere le loro storie e la loro esperienza sia con chi non ha ancora scelto di avere un figlio, sia con chi ha già deciso di intraprendere il dolce cammino, ma anche con chi è già mamma.

AISM ha aperto per queste persone un canale dedicato, basato sullo scambio di mail, con Deborah, - che ha 43 anni, tre figli, divide la sua vita tra lavoro e famiglia, e vive in Sicilia - e Simona - 40 anni, una passione smisurata per i cani e due figli matti per lo sport. Queste due donne con SM – che AISM ringrazia per il loro impegno e la passione nel dedicarsi agli altri - si sono messe a disposizione di coloro che hanno bisogno di un confronto su tutto ciò che riguarda gravidanza e maternità. 

Tuttoparladite - realizzato grazie a Merck Serono e al gruppo Cariparma Crédit Agricole - non è un servizio professionale che fornisce informazione medico-scientifica, bensì uno scambio alla pari (in caso di domande specifiche su temi medici ricordiamo che è disponibile il Numero Verde 800.80.30.28 oppure numeroverde@aism.it ): le testimonianze di Simona e Deborah saranno dunque a disposizione per un rapporto vero, diretto e genuino.

 

Come fare? Basta scrivere a tuttoparladite@aism.it!



  • Facebook
  • Twitter
  • Flickr
  • Medium
  • Pinterest
  • Canale Youtube
  • Instagram
  • forum
Questo sito utilizza i cookie (propri e di altre parti) per migliorare la tua navigazione.
Proseguendo autorizzi l’uso dei cookie.
Leggi l'informativa
accetto