Questo sito utilizza i cookie (propri e di altre parti) per migliorare la tua navigazione.
Proseguendo autorizzi l’uso dei cookie.
Leggi l'informativa
accetto
Home >> Notizie

Cerca la notizia


News

Torna la Gardenia di AISM: l'8 e il 9 marzo in tutta Italia!

10/02/2014

La Gardenia di AISM

L'8 e il 9 marzo 2014 puoi aiutare la ricerca sulla sclerosi multipla. 10.000 volontari AISM ti aspettano in 3.000 piazze italiane. Dal 24 febbraio al 16 marzo, inoltre, puoi mandare un SMS 45509 e donare 2 euro alla ricerca

 

L’Italia è un paese ad alto ‘rischio’ di sclerosi multipla. Nel nostro paese si verifica 1 diagnosi ogni 4 ore, che colpisce soprattutto giovani tra i 20 e i 40 anni. Sono 2.000 i nuovi casi ogni anno. Ma soprattutto la sclerosi multipla è donna, perché colpisce le donne due volte più degli uomini.

 

Per sensibilizzare e raccogliere fondi a favore delle ricerca e di progetti per persone con sclerosi multipla torna l’8 e il 9 marzo 2014 la Gardenia di AISM, in occasione della Festa della Donna, sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica e con il patrocinio di Pubblicità Progresso .

10.000 volontari ti aspettano in 3.000 piazze italiane. Con un contributo minimo di 15 euro anche tu puoi aiutare la ricerca sulla sclerosi multipla!

 

Scopri la piazza più vicina a te

 

Non solo. Dal 24 febbraio al 16 marzo puoi donare per la ricerca 2 euro  con un SMS al 45509. Il ricavato verrà destinato a un progetto di ricerca scientifica mirato a trovare trattamenti per le forme progressive. Le forme più gravi di sclerosi multipla ad oggi orfane di terapie. Una forma che colpisce almeno 25 mila persone in tutta Italia e un milione nel mondo.
Scopri i dettagli

 

I fondi raccolti con Gardenia 2014 saranno impiegati in progetti di ricerca finalizzati a trovare la causa e la cura risolutiva per la sclerosi multipla e in progetti mirati per le donne, i giovani e le famiglie al fine di rispondere a quesiti e problemi che si presentano nella vita quotidiana, sociale e lavorativa di chi convive con la sclerosi multipla. Da poco, per esempio, sono partiti due progetti dedicati alle donne che affrontano il tema della materintà. Tuttoparladite è un’iniziativa per le donne con SM che stanno decidendo di avere un bambino e che vogliono condivididere i propri dubbi, le domande, anche le paure, con chi ha già passato gli stessi momenti. Decidere la maternità è un manuale pensato per aiutare a prendere una decisione consapevole sulla maternità, trovando tutte le informazioni sulla gravidanza e la genitorialità.

Quest'anno la campagna Don(n)a Gardenia di AISM che accompagna l'evento ha il volto di tante magnifiche donne. Gaia Tortora è protagonista dello spot che sta girando nelel TV. Antonella Ferrari, la madrina di AISM, attrice che ha da poco concluso la miniserie su RAI1 “Un Matrimonio” di Pupi Avati, è come sempre al nostro fianco, insieme a Michela Andreozzi, Enrica Bonaccorti, Marta Flavi, Federica Gentile, Marisa Laurito e Ilaria Moscato. Guarda le foto.

Anche Assaeroporti con gli aeroporti di Alghero, Bologna, Cagliari, Genova, Napoli, Pescara, Roma, Torino, Trapani, Verona e hanno aderito all’iniziativa AISM mettendo a disposizione canali differenti per promuovere la Gardenia. Oltre ai volontari AISM nelle piazze saranno presenti volontari dell’’Associazione Nazionale Carabinieri, Associazione Nazionale dei Vigili del Fuoco, Associazione Nazionale del Fante, Unione Nazionale Sottouffciali Italiani, Segretariato Italiano Giovani Medici, Istituto Nazionale del Nastro Azzurro, Confederazione Nazionale delle Misericordie d’Italia, i Volontari della Protezione Civile e l’Associazione Nazionale Bersaglieri.

Scendi in piazza anche tu, sostieni la ricerca e i progetti per persone con SM!



  • Facebook
  • Twitter
  • Flickr
  • Medium
  • Pinterest
  • Canale Youtube
  • Feed RSS
  • forum