Salta al contenuto principale

08/10/2014

Food blogger insieme per La Mela di AISM

Anche i food blogger hanno risposto all'appello delle persone con sclerosi multipla invitandovi a scendere per sostenere la ricerca scientifica. Grazie ragazzi!

 

In occasione de La Mela di AISM 2014 al fianco delle persone con sclerosi multipla c'erano anche blogger speciali. Alcuni tra i più importanti food blog italiani hanno infatti sostenuto la campagna e l'appello a scendere in piazza per l'evento che l'Associazione dedica ai giovani, raccogliendo fondi per la ricerca scientifica e per programmi dedicati ai ragazzi con SM.

Accanto al nostro testimonial lo chef Alessandro Borghese dunque, c'era un folto gruppo cuochi e comunicatori, che hanno preparato una ricetta con uno scopo particolare: sconfiggere la SM. Molti hanno il proprio sostegno alla nostra manifestazione anche sui social media, come Chef Rubio e Gnam Box.

A tutti loro va un ringraziamento speciale da tutte le persone con SM. E ora un po' di ricette a base di mele, dell'AISM ovviamente.

 

Cominciamo da Alessandra Petterini, persona con SM, che ha deciso di reagire alla diagnosi dedicandosi alla sua passione, la cucina. Domani è un altro forno è il suo blog e per questa occasione ha realizzato addirittura un video. 

 

Carambola

Simona e Sonia de L'Albero della Carambola hanno preparato un crumble di mele con fiocchi di riso e uvette.

 

Artemisiae per La Mela di AISM

Un'insalatona a base di verdura, formaggio e frutta è la proposta Elisabetta Ferrari di Artemisia. La frutta che cosa poteva essere se non la mela?

 

Jules per La Mela di AISM

Una tortina di mele profumata di arancia a cointreau è la scelta di Giulia Scarpaleggia, aka Jules' Kitchen, che dice: "La ricerca della torta di mela perfetta è un po’ come la ricerca del Sacro Graal, infinita, leggendaria, epica, entusiasmante. Ogni stagione porta nuove idee, profumi e consistenze".

 

Papilleclandestine
I ragazzi di Papilleclandestine sono andati a raccogliere le mele (no, non quelle di AISM) e hanno invitato tutti a scendere in piazza.

 

Giallo Zafferano
Tatin di mele caramellate al Porto, con un sacchetto de La Mela di AISM in evidenza. Lo trovate su Colkitchen, blog della famosa piattaforma Giallo Zafferano.

 


La blogger Maghetta Streghetta - Iaia Guardo - ha dedicato a una persona cara questa torta per AISM.

Succo di mele

"Per AISM una ricetta speziata, calda e avvolgente, che vi accompagnerà nei prossimi freddi pomeriggi d’autunno, un succo di mela molto speziato". Questa è l'idea di Sandra Salerno - Un tocco di zenzero - un succo di mele caldo e speziato decisamente originale.

 

Strudel
Dolce e salato nella proposta di Peppeaifornelli per AISM: uno studel con Asiago e Speck.

 



Grazie a tutti voi per il vostro contributo per un mondo libero dalla SM!