Salta al contenuto principale

16/03/2017

Bando annuale FISM: 3 milioni di euro per cambiare la realtà della sclerosi multipla

AISM e la sua Fondazione invita come ogni anno i ricercatori a fare la propria parte con l'obiettivo di trovare la causa, la cura, migliorare i servizi e la qualità della vita della persona con sclerosi multipla. È possibile fare domanda fino al 12 maggio 2017

 

Bando FISM

 

Il Bando FISM 2017 invita anche quest'anno i ricercatori a fare la propria parte con l'obiettivo di trovare la causa, la cura, migliorare i servizi e la qualità della vita della persona con sclerosi multipla. In breve, una chiamata per cambiare la realtà della SM.

 

AISM con la sua Fondazione (FISM) mette a disposizione 3 milioni di euro per progetti annuali, biennali, triennali, nonché progetti pilota di un anno (per ricerche innovative ad alto rischio). Saranno valutati con favore progetti collaborativi che vedono coinvolti e integrati più gruppi di ricerca.

 

Ai ricercatori le persone con SM attraverso AISM e la sua Fondazione chiedono risposte. Non è sufficiente una ricerca rigorosa e innovativa di eccellenza, occorre l’impegno di una ricerca che abbia ricadute concrete nella vita delle persone, diventando salute, qualità, libertà di vita, autonomia.

 

Leggi il comunicato stampa

Leggi il regolamento del Bando FISM


FISM Fondazione italiana Sclerosi Multipla
via operai, 40 - 16149 Genova
tel. 010 2713226
fax 010 2713205
fism@aism.it