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01/02/2016

La comunicazione di AISM

Under Pressure - Torino

La comunicazione è lo strumento strategico per la diffusione dell’identità, della conoscenza, dei valori e degli obiettivi dell'Associazione Italiana Sclerosi Multipla. Per portare a tutti il proprio messaggio in modo efficace AISM utilizza diversi canali: il web, attraverso il sito e i social media, l’editoria, tramite pubblicazioni periodiche o specifiche, l’attività svolta dal proprio ufficio stampa e le campagne di comunicazione mirate, l’attività dei nostri testimonial e della nostra madrina Antonella Ferrari.

 

L’attività di comunicazione online ha il ruolo di informare sulla malattia e i temi rilevanti della ricerca scientifica, sui diritti delle persone con disabilità e per favorire la conoscenza dei servizi e dei valori di AISM. La partecipazione attiva al movimento per fermare la sclerosi multipla viene stimolata attraverso le piattaforme social media e il blog GiovanioltrelaSM. In questo ambito vanno incluse anche le iniziative per supportare l’impegno dei volontari sul territorio e la comunicazione online delle Sezioni provinciali.

 

L’Associazione cura pubblicazioni periodiche rivolte ai soci (SM Italia), ai sostenitori e donatori (SM Informa) e agli operatori sociali e sanitari (SMéquipe). Tra le pubblicazioni non periodiche, la collana della Biblioteca dell’Osservatorio AISM, che ha come obiettivo la diffusione di un’informazione corretta tra gli operatori sanitari e le persone con SM con le loro famiglie, per aiutarle a essere in prima linea nel promuovere i propri diritti. Parte delle pubblicazioni sono disponibili anche in versione ebook, per raggiungere gli utenti attraverso tutti gli strumenti digitali.