Home >> Notizie

News

Diritti delle persone con SM: continua il ciclo di incontri promossi da AISM

18/12/2012

 

AISM organizza una serie di convegni per promuovere la consapevolezza e l'autodeterminazione delle persone con SM rispetto ai propri diritti. Il secondo appuntamento è a Spinetta Marengo, il 27 gennaio 2013. Si parla di lavoro, accertamenti, vita indipendente. Ti aspettiamo!

 

Affermiamoci!Domenica 27 gennaio 2013 a Spinetta Marengo (AL) - presso l'Hotel Diamante, avrà luogo il secondo appuntamento del ciclo Affermiamoci. conoscere e tutelare i propri diritti. Percorsi di informazione e confronto verso l'autodeterminazione per le persone con SM

 

Tra i temi di cui si discuterà: le informazioni che occorre avere sull'accertamento della disabilità, diritti delle persone disabili sul posto di lavoro, non autosufficienza e autodeterminazione.  

 

Affermiamoci! è un percorso di formazione e abilitazione di soci, persone con SM e loro familiari coinvolti nel movimento AISM sui diritti delle persone con disabilità. Si tratta di un'iniziativa finanziata dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali nell’ambito della Legge 383/2000 del 2011. Il progetto comprende incontri informativi sul territorio e on line, pubblicazioni cartacee e digitali e la creazione di una rete di persone con SM formate e in grado di attivare un supporto “alla pari” sulle modalità di tutela dei propri diritti.

 

La partecipazione è gratuita e aperta.

 

I prossimi appuntamenti si svolgeranno a Brescia il 13 aprile , a Messina l'11 maggio.

 

Ti aspettiamo!

 

Per informazioni e per registrarsi:

tel:  010/2713257 - 010/2713299,

mail: sara.maggiolo@aism.it, silvia.traversa@aism.it



  • Facebook
  • Twitter
  • Flickr
  • Pinterest
  • Canale Youtube
  • Feed RSS