Salta al contenuto principale

29/10/2012

“Cresce il welfare, cresce l’Italia”: tutti a Roma contro i tagli

 Manifestazione Roma 31 ottobre 2012

Mercoledì 31 ottobre AISM si mobilita insieme a FISH, a cui aderisce, e ad altre 50 organizzazioni. Chiederemo al Governo di fermare la riduzione continua di risorse e servizi per famiglie e persone disabili. Partecipa anche tu!

 

AISM, insieme a FISH (Federazione Italiana per il Superamento dell’Handicap) e ad altre 50 organizzazioni, lancia un appello all’attuale Governo. Mercoledì 31 ottobre 2012, alle 11 in piazza Montecitorio, a Roma, si svolgerà “Cresce il welfare, cresce l’Italia” manifestazione contro i tagli continui alla spesa sociale e per chiedere il rilancio del welfare.

 

I fondi sociali in Italia sono passati nel giro di pochi anni da 2526,7 milioni a 200, e il processo non accenna a fermarsi. A pagare per primi e con più durezza questa condizione sono le famiglie, i bambini, le donne, le persone con disabilità.

 

La mobilitazione di mercoledì 31 non chiede privilegi, né la monetizzazione dei “bisogni”, né vantaggi per determinate categorie, ma di rilanciare il welfare per salvare i diritti all’inclusione sociale e per favorire la ripresa dell’economia sostenendo le persone e le famiglie.

 

AISM ha analizzato gli ultimi provvedimenti effettuati dal Governo Monti, con particolare attenzione alle conseguenze per le persone con sclerosi multipla. Trovate tutte le informazioni utili nel nostro dossier sulla Speding Review e negli altri contenuti dall’Osservatorio AISM diritti e servizi.

 

Anche FISH ha condotto un lavoro approfondito di analisi su cosa significano i tagli al sociale, quanto si spende per la disabilità, sull’impoverimento delle famiglie e degli italiani in generale. Guarda il dossier.

 

Per invertire questa rotta che non può portare che altri tagli e ulteriori limitazioni ai diritti delle persone, è necessario mobilitarsi. Per questo motivo è importante essere in tanti mercoledì 31 ottobre a Roma, dove avremo l’occasione per far sentire la nostra voce: ci vediamo in piazza Montecitorio!