Salta al contenuto principale

La nostra storia

L’associazione muove i primi passi in una piccola stanza situata all’ospedale San Donato di Arezzo. Le attività venivano svolte principalmente a casa della presidente Magri e consistevano semplicemente nel dare informazioni e qualche visita domiciliare.

Nel 1999, con il presidente Giustini, la vicepresidente Locchi e la segretaria Ficai, la sezione trova uno spazio più adeguato alla Croce Bianca di Arezzo, la quale venne concessa ad uso gratuito. Le attività, però, erano sempre molto ridotte a causa della mancanza di volontari e del servizio civile, almeno fino al 2000, anno in cui gli fu concesso il permesso di assumere due ragazzi in servizio civile nazionale. Le attività, però consistevano nella sola assistenza domiciliare per mancanza di mezzi adeguati.

Nel 2003, furono mandati via dalla Croce Bianca e si spostarono temporaneamente a Rigutino, dove rimasero per 3 anni. Nel 2006 trovarono sistemazione a Castiglion Fiorentino, dove comprarono un mezzo “un po’ fatiscente e super usato” dalla sezione di Genova per poter cominciare a fare qualche trasporto.

Finalmente, nel 2012, la sezione AISM di Arezzo trova la sua sede perfetta in Piazza Andromeda, dove si trova attualmente. In questo luogo vengono quindi spostate tutte le varie attività che venivano svolte: sportello, infopoint, socializzazione, ufficio, ecc.

Nel 2015, infine, grazie alla donazione di Andrea Riccioli, all’associazione “Ideare” e tramite il ricavato del “Festival del territorio”, la sezione finalmente ha in dotazione un mezzo nuovo, completamente attrezzato sia per sar che per sare, il quale dà il via a un aumento visibile di trasporti e attività.

 

Dove siamo
Informazioni

Indirizzo: Piazza Andromeda, 29 (Terzo Piano)

Telefono: 0575 357100 - 338 5784774

Email: aismarezzo@aism.it

Presidente: Alessio D'Aniello

Orari: Lunedì: 9.30-12.30 Giovedì: 9.30-12.30 / 15.00 - 17.30  Venerdì: 15.00 - 17.30