27 marzo 1983 - 27 marzo 2018

AUGURI AISM COMO!

Carissimi,

quest’anno ricorre una data speciale per la nostra Associazione: da 50anni ci schieriamo al fianco delle persone con SM e, in mezzo secolo di vita e di attività, abbiamo contribuito a rivoluzionare il volto della SM in Italia.

Il 2018 segna un'altra data speciale: il 35° anniversario della sezione di Como!

35 anni di duro lavoro trascorsi, fra la tenacia di chi ha voluto sempre essere al fianco delle persone con SM, e le emozioni di chi quotidianamente combatte perché la sclerosi multipla faccia sempre meno paura; 35 anni di entusiasmo e costanza, di attività e servizi, di prossimità e risposte; 35 anni in cui, sono certa, i ricordi dei tanti traguardi raggiunti insieme, si mescolano anche alla storia, alla crescita associativa, all'amicizia personale, al ricordo di chi ha contribuito alla storia di Aism Como con il suo duro e instancabile lavoro.

Oggi però sto pensando soprattutto al futuro di questa sezione: gli ultimi anni sono stati difficili, ma vi ha contraddistinto la grinta nel saper affrontare e risolvere situazioni complesse, la tenacia di chi si pone obiettivi alti nonché la capacità di essere gruppo.

Nel prossimo futuro, insieme, saremo i leader nella realizzazione dell'Agenda: dobbiamo continuare cosÌ e lavorare affinché le persone abbiano maggior capacità di vivere pienamente la propria vita oltre la SM attraverso il lavoro, l'informazione,l'inclusione sociale, la non discriminazione, l'empowerment e la centralità della persona.

Avete fatto molto durante questi 35 anni consentendo a moltissime persone del vostro territorio di vivere a pieno la loro vita: avete saputo dialogare, costruire una relazione diretta con loro e favorire la loro partecipazione alla vita di sezione.

Allora, grazie per essere un punto di riferimento per le persone del vostro territorio.

Grazie per aver reso AISM un esempio di volontariato responsabile, autorevole, consapevole e competente sul territorio di Como.

Grazie per abbattere i muri che spesso le persone con SM si trovano davanti e fare in modo che questi non vengano costruiti più.

 

Con affetto,

Angela Martino

Presidente Nazionale AISM

 



 

 

 

 

 

 

 


 

https://www.aism.it/index.aspx?codpage=2018_02_lancio_50_anni_aism