4 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
tenacia
come le definite dopo aver letto il post?

Mi sento male!!! più passa il tempo e più mi sento come il maialino salvadanaio!!!

http://www.ms-uk.org/report-highlights-ms-drug-alemtuzumab-one-many-rip-drugs-0

Il rapporto mette in evidenza la droga MS Alemtuzumab come uno dei tanti farmaci "rip-off"

La droga a sclerosi multipla (MS) è stata evidenziata come uno dei numerosi farmaci venduti a prezzi estorsivi per strappare il pubblico e il NHS.
Alemtuzumab è stato sviluppato presso l'Università di Cambridge e acquistato da Sanofi Genzyme ed è stato originariamente approvato per il trattamento della linfocitica cronica delle cellule B da Lekaemia. Gli scienziati di Cambridge hanno scoperto che potrebbe anche essere usato per trattare MS e è stato utilizzato per questo scopo non licenziato a un costo di circa 2.500 sterline per corso di trattamento nel 2012.
Sanofi Genzyme ha ritirato il farmaco dal mercato e rilanciato più tardi come medicina MS a un prezzo molto più alto per dose. Ora costa £ 56.000 per corso di trattamento, che è un aumento di prezzo del 2140%.
Le droghe utilizzate per il trattamento del cancro, dell'artrite e della SM sono tra una serie di farmaci che costano miliardi di NHS ogni anno, nonostante una notevole quantità di denaro utilizzata per finanziare lo sviluppo di tali medicinali.
Il governo del Regno Unito è il secondo paese di finanziamento più grande, dopo gli Stati Uniti, per la ricerca e lo sviluppo (R & S) in malattie che prevalentemente colpiscono i paesi poveri. Il governo britannico ha speso 2,3 miliardi di sterline per la ricerca e lo sviluppo sanitario solo nel 2015. In tutto il mondo, si stima che il pubblico paghi due terzi di tutti i costi di R & S di droga in anticipo, con circa un terzo di nuovi farmaci originari di istituzioni pubbliche di ricerca.
Tuttavia, i contribuenti britannici ei pazienti in tutto il mondo vengono negati i medicinali necessari, nonostante il settore pubblico svolga un ruolo fondamentale nella scoperta di nuovi farmaci. Questo è secondo un rapporto pubblicato da Global Justice Now, intitolato "Pillole e profitti - come le aziende di droga fanno uccidere dalla ricerca pubblica".
La nuova relazione mette in evidenza il livello del denaro pubblico britannico utilizzato per sviluppare nuovi farmaci, con due su cinque dei farmaci più costosi del NHS scoperti utilizzando denaro pubblico sostanziale. Essa chiede inoltre una maggiore trasparenza nei prezzi dei farmaci e sul luogo in cui si spendono i soldi del contribuente, nonché una revisione radicale nel modo in cui vengono finanziati i progetti di R & S di nuovi farmaci.
L'industria farmaceutica afferma spesso che i prezzi elevati sono un risultato diretto di elevati costi di ricerca e sviluppo. Tuttavia, il processo di fissazione dei prezzi delle droghe rimane sconosciuto ed è avvolto nel segreto.
Heidi Chow della Giustizia Globale, uno dei co-autori del rapporto ha dichiarato: "Le grandi aziende farmaceutiche ci stanno sconvolgendo prendendo droghe sviluppate con notevoli soldi pubblici e vendendo i farmaci al NHS a prezzi estorsivi. Questo non è altro che la rapina di giorno dei contribuenti britannici di alcune delle società più redditizie del mondo. Poiché l'NHS è sul punto di un'altra crisi invernale, è giunto il momento che i politici prendano posto per assicurare che i farmaci prodotti dalla ricerca finanziata a livello pubblico siano accessibili per il NHS.
"In tutto il mondo, 10 milioni di persone stanno morendo inutilmente perché non possono accedere ai medicinali vitali. Il governo deve intervenire per garantire che la ricerca finanziata dal Regno Unito beneficia di salute pubblica a livello globale piuttosto che rivestire tasche aziendali ".

Dona ora