Home » Nuova Diagnosticata

Nuova Diagnosticata

5 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
KiromasuF
Nuova Diagnosticata
KiromasuF

Ciao a Tutti,

sono una neo diagnosticata anche io, da un paio di mesi mi è stata diagnosticata la sclerosi multipla di tipo RR.
Ho pensato tante volte a scrivere qui, vi ho letto moltissimo e ho trovato sempre tanta forza da questo forum, per questo oggi ho pensato di scrivere finalmente qualche riga sulle mie sensazioni.
Non riesco a definire chiaramente quello che provo dentro se non che il mondo sembra essermi crollato addosso..
Forse perche non riesco a gestire del tutto bene questa notizia, a volte ignoro il problema e sono serena e relativamente felice, altre invece mi sale una tristezza e depressione infinita.
Sono molto spaventata del futuro e mi sento un pò sola... sembra che le persone intorno a me non riescano a capirmi..

Avete qualche consiglio da darmi? o:)

Grazie!!
Valina

Psyco81

Ciao Valina, anch'io sono stata diagnosticata da poco la malattia ma ce l'ho da 18 anni e nessuno l'ha capito. Quello che provi è normale, lo provo anch'io ma cerco di farmi forza e di non abbattermi. Le persone purtroppo non capiscono la nostra situazione, pensano che ci lamentiamo solo ma non è così perchè il nostro disagio è reale, non si trovano nella nostra situazione e perciò non la capiranno mai te lo dice una che è stata delusa da amicizie che durano anni proprio perchè ora sono disinteressate a quello che mi sta succedendo.
Ma sai cosa ti dico? Ora dobbiamo concentraci solo su noi stesse e non pensare a quello che pensano gli altri tanto non ci serve. Dobbiamo combattere e andare avanti e non aver paura per il futuro. Se vuoi raccontare qualcosa di più di te o chiedere quello che vuoi puoi farlo qui dove troverai persone che condividono il tuo stesso problema e capiscono. Un abbraccio forte!

Lara Farinelli

Salve..Io sono in corso si accertamenti...mi piacerebbe capire se i miei sintomi somigliano a un esordio si sm...grazie a chi mi vorrà delucidare

rita

salve. a mio marito è stata diagnosticata "probabile sm progressiva". Mi sapere indicare centri specializzari per la sm perchè non so a chi rivolgermi per una diagnosi certa. grazie mille

Dona ora