seguici anche su facebook

VIENI A TROVARCI IN SEZIONE! SIAMO IN VIA ALIZERI 3B, 16126 GENOVA!!!

CONTATTACI AL N. 010.2512296 O ALLA MAIL aismgenova@aism.it

 

PRENDI NOTA!

Martedì 17 novembre 2015, alle ore 10, il sindaco Marco Doria si è recato nella sede nazionale dell’Aism – Associazione Italiana Sclerosi Multipla e al Centro Riabilitazione Liguria per firmare, a nome di tutti i cittadini genovesi, la Carta dei diritti delle persone con sclerosi multipla. 

 

 APPUNTAMENTI IN CORSO- GUIDA RAPIDA

*WELFARE - accesso ad assegni mensili in supporto di persone con disabilità:

- Progetti di vita indipendente: per info e modulistica clicca qui

- Bando Home Care Premium per dipendenti pubblici ex-INPDAP: per info e bando clicca qui

 

*SERVIZIO CIVILE: USCITO IL BANDO DI SELEZIONE!

E' uscito il bando del Servizio Civile Nazionale! Si può presentare domanda anche da noi! Scarica qui il bando, i moduli per presentare la domanda e leggi i requisiti richiesti!

Leggi il progetto AISM Liguria e impegnati concretamente a fianco delle persone con SM!

Scadenza, il 26 giugno alle ore 14.00 

 

 

* RIAPERTURA DEL GRUPPO OPERATIVO DEL TIGULLIO

 Nel Tigullio, dopo circa un anno di inattività forzata dovuta alla mancanza di risorse umane, riprende l’attività istituzionale dell’Associazione Italiana Sclerosi Multipla attraverso il Gruppo Operativo del Tigullio, con sede a Chiavari in Via Franceschi 42.

 E’ infatti grazie alle attività di reclutamento e promozione sul territorio che AISM potrà di nuovo mettere a disposizione delle circa 90 persone con SM (conosciute) - distribuite tra le cittadine e l’entroterra – i servizi di assistenza e supporto all’autonomia, i servizi di trasporto attrezzato e informazioni per le famiglie. Naturalmente le attività di reclutamento proseguono con l’intento di incrementare il numero di volontari e aumentare di seguito le attività riservate alle persone con SM. Chi fosse interessato a diventare Volontario AISM potrà rivolgersi presso i nostri uffici di Chiavari per tutte le informazioni del caso.

 Il 25 maggio alle ore 11, presso la sede di Via Franceschi 42 a Chiavari, con una cerimonia informale, verrà presentata ai Soci la nuova ed entusiasta squadra di volontari che coordinati dalla sezione di Genova saranno a disposizione delle persone con sclerosi multipla e le loro famiglie residenti nel Tigullio.

 La segreteria del Gruppo Operativo sarà aperta e disponibile il lunedì e il mercoledì dalle ore 10 alle ore 12.30 e risponderà al numero di telefono 0185/302700.

 In questa occasione sarà presente inoltre il Sindaco uscente del Comune di Chiavari, Ing. Levaggi - accompagnato dall’Assessore ai Servizi Sociali Avv. Nicola Orecchia a cui è stato chiesto di firmare, in rappresentanza del Comune di Chiavari, la Carta dei Diritti delle Persone con Sclerosi Multipla. Con la Carta dei Diritti delle persone con SM AISM intende rappresentare, affermare, tutelare ogni persona con SM nel quadro dei principi e valori affermati nelle Carte fondamentali dei diritti dell'uomo, della persona con disabilità, del paziente, elaborati a livello internazionale, europeo, nazionale.

* PINT OF SCIENCE 

Dal 15 al 17 maggio si terrà nei pub di 18 città italiane l’evento di divulgazione scientifica internazionale “Pint of Science” organizzato dall’Associazione “Pint of Science Italia”. La manifestazione si svolgerà contemporaneamente anche in 11 paesi al mondo (UK, Francia, Germania, Giappone, Tailandia, Austria, Spagna, Australia, Canada, Sud Africa e Brasile) rendendola di fatto la più grande manifestazione mondiale del suo genere.

Anche la Sezione AISM di Genova parteciper...à a questo evento il 15 maggio alle 20.30 presso il pub Birreria HB, Via Gerolamo Boccardo, 5r, 16121 Genova- con un mini speech di sensibilizzazione sulla sclerosi multipla e farà informazione sulle attività svolte dalla Sezione sul territorio. Il programma della manifestazione lo trovi a questo link, https://pintofscience.it/programma/
Ti aspettiamo!
(per info contatta la Sezione all’indirizzo mail aismgenova@aism.it)

*SETTIMANA SM 2017 - LE ERBE AROMATICHE DI AISM 

Il 20 e 21 Maggio, anche queste piazze di Genova profumeranno di ricerca:

SABATO 20 MAGGIO

Via XX settembre (alt. Sutorius)

Via S. Vincenzo (ang. Via Galata)

Piazza Matteotti/ via Boetto

Via Sestri (alt. Piazza Baracca)

Pegli Lungomare alt. Largo Calasetta

Piazza Rusca - Quinto (pressi gelateria Colombo)

Piazza Pittaluga - Nervi (ang. Viale delle Palme)

Carignano (Via Innocenzo IV ang. Via Nino Bixio)

Piazza Petrella - Certosa (pressi mercato rionale- solo mattina)

Piazza Rissotto – Bolzaneto (giardini)

Corso De Stefanis (ang. Via Tortosa, pressi mercato rionale- solo mattina)

Via Bocca – Arenzano (solo mattina)

 

DOMENICA 21 MAGGIO

Santuario N.S. Della Guardia (orari messe)

Parrocchia N.S. Assunta – Prà Palmaro (orari messe)

Corso Italia (alt. Chiesa S.Antonio)

Pegli Lungomare alt. Largo Calasetta

Vieni a dare il tuo contributo alla ricerca!


 

*GUIDAMARE , la guida degli stabilimanti balneari accessibili della Liguria, presentata dalla Consulta Regionale dell'Handicap, è consultabile a questo link

 

LA MEZZA DI GENOVA 


In occasione della Mezza Maratona di Genova, AISM cerca runner solidali per promuovere il progetto "Dai un Cuore alle Gambe", pubblicato sulla RETE DEL DONO . 

Per chi vuol contribuire sarà possibile fare una donazione sul portale o anche iscriversi come personal Fundraiser (seguendo le istruzioni sul sito) e avviare tra i suoi contatti un passaparola di donatori per sostenere il nostro progetto. 

Per chi non si sentisse di affrontare l'impegno della Mezza Maratona, sarà possibile, lo stesso giorno, partecipare a due itinerari minori (la Family Run, percorso 5km; la CorriGenova, 13 km).

Partecipate numerosi e sostenete il nostro progetto!

 

 

* Comune di Genova

Il portale dei Servizi Online del Comune di Genova è uno sportello virtuale. Attraverso il portale è possibile inoltrare richieste, consultare le pratiche avviate presso i vari uffici del Comune, simulare calcoli o effettuare pagamenti. Sono previste facilitazioni per utenti portatori di handicap. Clicca qui per saperne di più.