Salta al contenuto principale

07/01/2016

Fai Servizio Civile: diventa volontario per affermare i diritti delle persone con SM

Grazie al Programma Garanzia Giovani sono disponibili 4 posti per volontari presso l’Associazione Italiana Sclerosi Multipla in Sicilia Messina.  Saranno impegnati in attività di advocacy. Presenta la domanda entro l’8 febbraio

 

Il Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale della Presidenza del Consiglio dei Ministri ha indetto un bando per la selezione di volontari per l’attuazione del Programma Operativo Nazionale “Iniziativa Occupazione Giovani”. In questo contesto il Coordinamento Regionale AISM Sicilia, presso la Sezione provinciale di Messina, mette a disposizione 4 posti per volontari che intendono impegnarsi in attività a supporto delle persone con sclerosi multipla, in particolare nell’affermazione dei loro diritti.

 

Possono partecipare giovani tra i 18 e i 28 anni (28 anni e 364 giorni), non occupati e non inseriti in un percorso di formazione (scuola, università) iscritti al PON IOG (da effettuarsi sul sito internet www.garanziagiovani.gov.it) e che hanno firmato il Patto di Servizio con il Centro Per l’Impiego e/o Servizio competente.
Leggi nel Bando tutti i requisiti

 

Il progetto
Il Progetto proposto da AISM deriva direttamente dall’analisi del contesto territoriale, ed è legato in particolare alle attività di advocacy che l’Associazione attua sul territorio. AISM agisce per il sostegno alla autodeterminazione e all’affermazione dei diritti delle persone con disabilità, promuovendo tutte le attività necessarie per attuare l’Agenda della SM. I volontari contribuiranno a realizzare tali attività – tra l’altro - con servizi di orientamento e di consulenza sociale, di prima accoglienza  dei bisogni attraverso Infopoint e lo sportello informativo in Sezione.

 

La domanda di ammissione e la relativa documentazione (vedi file allegati in fondo a questa pagina) va presentata presso AISM Messina (Via S. Giovanni Decollato 11, 98121) entro le ore 14:00 del giorno 8 febbraio 2016.
Leggi nel Bando come va presentata la domanda.

 

Garanzia Giovani