Home >> Notizie

AISM per la ricerca

Con Le Erbe Aromatiche di AISM la ricerca cresce. Grazie!

09/06/2017

A maggio abbiamo raccolto grazie a tutti voi circa 400.000 euro in oltre 600 piazze italiane. I fondi andranno interamente alla ricerca scientifica sulla sclerosi multipla

 

Dopo la Gardenia di AISM quest'anno siamo tornati in piazza anche durante la Settimana Nazionale della Sclerosi Multipla, per informare e raccogliere fondi da destinare alla ricerca scientifica sulla SM. Grazie a Le Erbe Aromatiche di AISM, che si è svolto in oltre 600 piazze, abbiamo potuto raccogliere circa 400.000 euro che saranno destinati interamente alla ricerca.

 

Come sempre ringraziamo tutti quelli che hanno reso possibile questo evento. A cominciare dai nostri volontari, che sono sempre in prima fila per una causa così importante.

 

Grazie a Simmenthal, main partner della manifestazione, che per il terzo anno consecutivo è scesa in piazza al nostro fianco, donando 1.300 ore di Terapia Occupazionale per le persone con sclerosi multipla.

 

La Settimana Nazionale della Sclerosi Multipla, promossa ogni anno da AISM e la sua Fondazione – che si è svolta dal 27 maggio al 4 giugno - è un’occasione unica per informare e sensibilizzare sulla sclerosi multipla. Sono stati oltre 30 i convegni organizzati sul territorio. Come sempre - in occasione del Congresso FISM - la comunità scientifica si è riunita per fare il punto sui risultati degli studi sulla SM. Ancora di scienza si è discusso, ma questa volta nei locali dove si trovano i giovani, in occasione di Pint of Science. Il 31 maggio in 70 Paesi si è celebrata la Giornata Mondiale della SM, e anche in Italia abbiamo partecipato presentando i Sette Principi internazionali della Qualità di Vita che AISM insieme alla Federazione Internazionale SM ha contribuito a definire.

 

In questo fitto calendario la manifestazione Le Erbe Aromatiche di AISM ha portato l’informazione sulla ricerca scientifica sulla SM nelle piazze, proponendo una nuova possibilità per dare il proprio contributo.

 

Grazie a te la ricerca continua a crescere! Ci vediamo il prossimo anno.



Cerca la notizia


  • Facebook
  • Twitter
  • Flickr
  • Medium
  • Pinterest
  • Canale Youtube
  • Instagram
  • forum
Questo sito utilizza i cookie (propri e di altre parti) per migliorare la tua navigazione.
Proseguendo autorizzi l’uso dei cookie.
Leggi l'informativa
accetto