Salta al contenuto principale

22/04/2018

I 50 anni di AISM a Euroflora. Un'aiuola celebra l'Associazione e il suo impegno per le persone con SM

 

AISM festeggia i suoi 50 anni insieme al più grande palcoscenico del florovivaismo internazionale.  Anche l'Associazione Italiana Sclerosi Multipla, infatti, che con la sua Fondazione FISM è primo ente finanziatore della ricerca sulla sclerosi multipla in Italia è presente - dal 21 aprile al 6 maggio a Genova - all’XI esposizione di Euroflora (nello spazio D26) con un’aiuola coloratissima, dove begonie rosse rappresenteranno il numero 50. 

 

I visitatori avranno l’opportunità di firmare la Carta dei diritti delle persone con SM, per conoscere e condividere valori e aspettative di oltre 114 mila persone che hanno ricevuto la diagnosi di questa malattia, per la quale non c’è una cura definitiva, con cui dovranno convivere tutta la vita.  

 

Firmare la Carta sarà un gesto che lascerà il segno, darà voce e dignità a tutti coloro che non vogliono essere lasciati soli con la propria malattia. 

 

AISM ringrazia Rattiflora, per la realizzazione dell’aiuola.

 

 

Cosa è la Carta dei diritti

La Carta dei Diritti delle persone con SM è lo strumento con cui si impegna AISM a rappresentare, affermare, tutelare ogni persona con SM nel quadro dei principi e valori affermati nelle Carte fondamentali dei diritti dell'uomo, della persona con disabilità, del paziente, elaborati a livello internazionale, europeo, nazionale. Sostenere la Carta è dunque essenziale affinché questi diritti prendano forma e sostanza e si traducano in leggi, politiche, prassi, comportamenti concreti.