Comunicati stampa

ULTIME NEWS: 06/04/2012

 

E' FINALMENTE ATTIVO IL BLOG UFFICIALE DELLA SEZIONE AISM DI REGGIO CALABRIA!

 

Vi invitiamo ad iscrivervi al servizio NEWSLETTER del nostro Blog Ufficiale
(nell'apposita sezione che si trova in fondo alla pagina blog) in modo che

possiate essere costantemente aggiornati sulle nostre pubblicazioni.

http://aismrc.blogspot.it/ 

 

 

 

ULTIME NEWS: 27/01/2012


 

Nuove notizie in merito al servizio civile.

Abbiamo avuto ieri la notizia di un contatto fra gli avvocati del ragazzo pakistano e il Ministro per una rapida soluzione del problema delle partenze.

Siamo fiduciosi per una soluzione positiva che possa non pregiudicare la partenza già concordata con l’UNSC a Marzo.

 

Aism sostiene con CNESC le mobilitazioni in atto a difesa del servizio civile nazionale.

Inoltre Aism, considerata l’alta motivazione dei ragazzi selezionati e accogliendo le molte richieste che sono pervenute dai ragazzi stessi, propone l’iniziativa:

 

 

"SEZIONI APERTE"


Il giorno 1 Marzo, tutte le nostre sezioni accoglieranno  i ragazzi selezionati che, a prescindere dalle soluzioni che saranno elaborate a livello istituzionale e dall’avvio formale dei progetti che spetta all’ UNSC, desiderano avviare azioni propedeutiche di volontariato per permettere la realizzazione dei progetti e lo svolgimento delle attività previste.

La decisione di dedicare un anno della propria vita a progetti in favore delle persone con SM è un valore che i ragazzi che hanno scelto AISM realizzano giorno per giorno accanto ai nostri volontari ed è un valore che prescinde e supera qualsiasi formalizzazione dell’impegno.

 


Inoltre qui di seguito trovate il testo della

PUBBLICAZIONE COMUNICATO STAMPA CNESC 

 



________________________________________________________________




 


Avviso: Attivazione dei progetti


- Bandi 20 settembre 2011

(NEWS PUBBLICATA SU http://www.serviziocivile.gov.it/)

(26-01-2012)

 

Nel far seguito all’avviso del 19 gennaio 2012, con il quale è stata data notizia della sospensione dell’attivazione dei progetti, si comunica che la Corte di appello di Milano ha accolto in data odierna, come richiesto da questo Ufficio con ricorso del 18 gennaio 2012, la sospensione dell’efficacia dell’ordinanza n.15243/11RG emessa dal Giudice di primo grado in data 9 gennaio 2012. Di conseguenza l’Ufficio è nella condizione di riprendere immediatamente le attività relative all’avvio al servizio dei volontari selezionati.

Pertanto, le partenze programmate per il 1 febbraio 2012 sono confermate.

Gli enti di cui all'allegato elenco sono invitati ad assumere in servizio alla predetta data i volontari idonei selezionati, i cui nominativi risultano negli elenchi inviati con il provvedimento di approvazione delle graduatorie, anche se provvisoriamente sprovvisti del contratto di Servizio civile.
Una volta pervenuto il contratto di Servizio civile a ciascun volontario, l’ente provvederà ad attestare la data di effettiva assunzione in servizio del giovane, ferme restando tutte le altre procedure relative alla firma del contratto da parte del volontario e la successiva restituzione dello stesso all’Ufficio.

Agli enti, con avvio dei progetti previsto nei mesi successivi a quello di febbraio si comunica, che sono ripristinate le attività e le modalità relative all’invio delle graduatorie dopo il nulla osta dell’Ufficio (cfr. avviso del 15 novembre 2011) ricordando che, per l’inizio del servizio dei volontari, sarà seguito lo stretto ordine cronologico di prenotazione degli enti.

 Roma, 26 gennaio 2012

                                   IL  DIRETTORE VICARIO
                                    Dott. Paolo MOLINARI

FONTE:

http://www.serviziocivile.gov.it/News

________________________________________________________________

 

(NEWS PUBBLICATA SU http://www.serviziocivile.gov.it/)

AI VOLONTARI DEL SERVIZIO CIVILE

 

NAZIONALE (25-01-2012)

Desideriamo, innanzitutto, ringraziarvi per aver manifestato numerosi e con grande senso civico il vostro disagio di fronte al blocco delle partenze deciso in esecuzione dell'ordinanza del giudice del lavoro di Milano, emessa in relazione al caso che voi tutti conoscete.

Consapevoli delle mille difficoltà che sono derivate da tale decisione, l'Ufficio ha proposto tempestivamente appello insieme alla richiesta urgente di sospensione degli effetti dell'ordinanza del giudice di primo grado. Molte delle vostre e-mail, insieme a numerosi articoli di stampa, sono state allegate a sostegno delle ragioni del ricorso per dimostrare quali siano gli effetti della decisione del giudice sull'attività del Servizio civile.

L'Ufficio ha il dovere di attendere l'esame della richiesta di sospensione, di cui ha chiesto la trattazione urgente. Siamo certi che ciò avverrà il più rapidamente possibile. La pronuncia favorevole permetterebbe di riprendere gli avvii al servizio ed in tal caso stiamo già lavorando per accelerare al massimo le procedure.

Desideriamo far appello a tutti voi volontari ad avere fiducia che quanto tempestivamente approntato dall'UNSC possa produrre l'accoglimento delle nostre richieste.

Sarà nostra cura tenervi costantemente informati, tramite il sito, dell'evolversi della vicenda e delle azioni da porre in essere per riprendere con maggiore vigore la strada interrotta.

Roma, 25 gennaio 2012

                                                             IL DIRETTORE VICARIO
                                                              Dott. Paolo MOLINARI 

FONTE:

http://www.serviziocivile.gov.it/News

 

________________________________________________________________

 

(NEWS PUBBLICATA SU http://www.serviziocivile.gov.it/)

Avviso agli enti e ai volontari di SCN: Sospensione dell'attivazione

dei progetti – Bandi pubblicati il 20/09/2011. 
(19-01-2012)

"l'avvio al Servizio Civile Nazionale è sospeso con effetto immediato per tutti i volontari selezionati per i progetti inseriti sia nel bando nazionale di 10.481 volontari, sia nei bandi regionali e delle Province autonome contestualmente emanati dall’Ufficio per i quali è previsto il medesimo requisito della cittadinanza italiana in conformità con quanto disposto dall’art. 5 della legge 64/2001 e dall’art. 3 del DLgs 77/2002."

Link per approfondire la comunicazione:

Servizio Civile Nazionale sospeso con effetto immediato 

 

________________________________________________________________

 

GRADUATORIA DI SELEZIONE PER L'AMMISSIONE

AL SERVIZIO CIVILE NAZIONALE IN ITALIA

 1° Bando 2011: "Bando per la selezione di n. 10.481 volontari

da impiegare in progetti di servizio civile in Italia e all’estero"

ENTE: Associazione Italiana Sclerosi Multipla - A.I.S.M. - Onlus                           CODICE ENTE: NZ00482 TITOLO DEL PROGETTO: PROGETTO DI ASSISTENZA SOCIALE ED EMPOWERMENT ALLE  PERSONE CON SM E PATOLOGIE SIMILARI SUL TERRITORIO DELLA CALABRIA 2012 CODICE DEL PROGETTO:  

ASS_CALABRIA 2012

CODICE SEDE ATTUAZIONE DEL PROGETTO: 26419 SEDE DI ATTUAZIONE DEL PROGETTO: REGGIO DI CALABRIA [Reggio di Calabria] VIA ROSIGNOLO - ARCHI, S.N.C. No POSTI DISPONIBILI: 10 DI CUI CON VITTO E ALLOGGIO: 0 CON SOLO VITTO: 0

GRADUATORIA DEFINITIVA

fatte salve le verifiche di competenza dell’Ufficio nazionale per il Servizio Civile

LINK PER SCARICARE LA GRADUATORIA:

Graduatoria servizio civile AISM reggio calabria 2012

________________________________________________________________

 

COMUNICAZIONE PER I SOCI:

Si avvisa che dal 23/12/2011 al 09/01/2012 la sede resterà chiusa.

Cogliamo l'occasione per augurare a voi e alle rispettive famiglie di trascorrere le festività nel migliore dei modi.

BUONE FESTE DALLA SEZIONE AISM REGGIO CALABRIA.

 

________________________________________________________________

Avviso Pubblico - Assistenza domiciliare per soggetti diversamente abili

Domande da presentare entro le ore 12.00 del 14/11/2011.

 

L’Amministrazione Comunale in esecuzione, al fine di predisporre la graduatoria per beneficiare del Servizio di Assistenza Domiciliare Soggetti Diversamente Abili residenti nel Comune di Reggio Calabria rende noto:

  • che qualora si è in possesso dei requisiti di ammissione di seguito indicati, occorre fare pervenire apposita richiesta secondo lo schema allegato
  • le domande dovranno pervenire, anche brevi manu, all’ufficio protocollo del Settore Politiche sociali sito in Via Magna Grecia 13/15 entro e non oltre il 20° giorno (ore 12.00 del 14/11/2011) della pubblicazione del presente avviso all’albo pretorio

 

LINK DI RIFERIMENTO:

http://www.comune.reggio-calabria.it/on-line/Home/articolo106786.html

 

BANDO:

http://www.comune.reggio-calabria.it/on-line/Home/documento108236.html

 

DOMANDA:

http://www.comune.reggio-calabria.it/on-line/Home/documento108237.html