Fai il servizio civile

GRADUATORIA DI SELEZIONE PER L'AMMISSIONE

AL SERVIZIO CIVILE NAZIONALE IN ITALIA

 1° Bando 2011: "Bando per la selezione di n. 10.481 volontari

da impiegare in progetti di servizio civile in Italia e all’estero"

ENTE: Associazione Italiana Sclerosi Multipla - A.I.S.M. - Onlus                           CODICE ENTE: NZ00482 TITOLO DEL PROGETTO: PROGETTO DI ASSISTENZA SOCIALE ED EMPOWERMENT ALLE  PERSONE CON SM E PATOLOGIE SIMILARI SUL TERRITORIO DELLA CALABRIA 2012 CODICE DEL PROGETTO:  

ASS_CALABRIA 2012

CODICE SEDE ATTUAZIONE DEL PROGETTO: 26419 SEDE DI ATTUAZIONE DEL PROGETTO: REGGIO DI CALABRIA [Reggio di Calabria] VIA ROSIGNOLO - ARCHI, S.N.C. No POSTI DISPONIBILI: 10 DI CUI CON VITTO E ALLOGGIO: 0 CON SOLO VITTO: 0

GRADUATORIA DEFINITIVA

fatte salve le verifiche di competenza dell’Ufficio nazionale per il Servizio Civile

LINK PER SCARICARE LA GRADUATORIA:

Graduatoria servizio civile AISM reggio calabria 2012

________________________________________________________________

Fai il Servizio Civile in AISM

 

Più sostieni gli altri, più diventi grande. 
Il Servizio Civile Nazionale offre la possibilità di essere cittadini attivi e responsabili, di vivere un’esperienza qualificata e qualificante aiutando le persone con sclerosi multipla.
La durata del servizio civile è di 12 mesi e possono aderire le ragazze e i ragazzi di cittadinanza italiana che abbiano compiuto il diciottesimo e non superato il ventottesimo (28 anni e 364 giorni) anno di età alla data di presentazione della domanda.

Il Servizio Civile in AISM permette di impegnarsi in progetti che rispondono concretamente ai bisogni delle persone con SM. 
La Formazione, della durata di 122 ore, è curata dai docenti dall’Accademia AISM ed erogata dalle 13 Equipe Formative Territoriali. 
L’esperienza di Servizio Civile è monitorata attraverso il Sistema di Monitoraggio AISM che, grazie alle aree dell’esperienza e del servizio, garantisce qualità e raggiungimento concreto degli obiettivi.

 

 

SCARICA IL BANDO PER IL SERVIZIO CIVILE 2011:

 

----------------->clicca qui

 

SCARICA LA DOMANDA DI AMMISSIONE:

 

----------------->clicca qui

 

Attenzione: Il bando scadrà il 21 ottobre 2011 alle ore 14.00

 

Perché il Servizio Civile in AISM? 
L’AISM, attraverso il lavoro dei volontari eroga servizi gratuiti alle persone con SM e ai loro familiari, finalizzati al miglioramento della qualità di vita. I volontari del Servizio Civile possono aiutarci a fornire maggiori e migliori servizi alle persone in difficoltà, favorendo la socializzazione e la partecipazione alla vita di sezione delle persone con SM, dando supporto pratico nella vita quotidiana, e sollevando i familiari che si occupano di assistenza 24 ore al giorno.

 

È un' occasione per unirsi al movimento per un mondo libero dalla sclerosi multipla!