AISM

BlogBlog

LibreriaLibreria

CommunityCommunity

PressPress

AccessibilitàAccessibilità

Cerca la notizia

E.g., 29/10/2020
E.g., 29/10/2020
Home » News
Condividi con Facebook Condividi con Twitter email Stampa
AISM

Sclerosi multipla e salute. Guarda il webcast

03/06/2020

 

Nei mesi dell’emergenza COVID-19 il 60% delle persone con SM ha segnalato difficoltà nelle cure e assistenza; il 40% ha avuto difficoltà nell’accesso alle terapie farmacologiche specifiche; il 70%ha interrotto la riabilitazione; il 60% non ha ricevuto assistenza domiciliare, arrivando a sostenere sino a 1.600 euro di spesa aggiuntiva, a proprio carico, per avere assistenza durante la pandemia. 

 

Mercoledì 3 giugno alle 11,30, AISM incontra le istituzioni, per un confronto aperto su questa “emergenza nell’emergenza” e per avviare un concreto piano di collaborazione e di lavoro congiunto su questi temi decisivi.  

 

Seguendo la diretta su Facebook sarà possibile porre le proprie domande agli ospiti, a una selezione verrà data risposta in diretta.

 

Le persone con sclerosi multipla hanno diritto, come tutti, a vedere garantita la propria salute, la presa in carico, le cure, l’assistenza. 

 

Siamo invitati tutti a partecipare:  è dall’impegno di ciascuno di noi che parte ogni percorso di miglioramento, è alla vita di ciascuno di noi che arriva il risultato dell’impegno di AISM e di tutti gli stakeholder coinvolti. 

 

E allora, per dare un primo segno visibile della nostra partecipazione, firmiamo e facciamo firmare a tanti nostri concittadini la Carta dei Diritti delle Persone con sclerosi multipla