Salta al contenuto principale

13/10/2013

Sclerosi multipla: manda un SMS solidale al 45593 per la ricerca! Lo dicono anche i giovani volontari di AISM

 

Dopo che le mele sono scese in piazza c’è ancora tempo per dare il proprio contributo I ragazzi del progetto Young protagonisti di una serie di mini spot. Falli girare!

 

Dopo l’evento La Mela di AISM, c’è ancora tempo per sostenere la ricerca scientifica sulla sclerosi multipla e i progetti per i giovani, i più colpiti dalla malattia. Questo il messaggio di una serie di video realizzati dai volontari AISM nell’ambito progetto Young – ragazzi under 35 con e senza SM – che invitano tutti a mandare l’SMS solidale.

 

Segui l’esempio dei ragazzi di Young: fino al 20 ottobre 2013 manda  un SMS al numero 45593, contribuirai al progresso della ricerca sulla SM con 1 euro se lo mandi dal tuo cellulare (Tim, Vodafone, Wind, Tre, Postemobile, Coopvoce e Nòverca gli operatori che appoggiano il numero solidale) oppure con 2 euro chiamando da rete fissa TWT; sarà possibile invece donare  due o cinque euro  telefonando da Telecom Italia o Fastweb. Il progetto a cui AISM dedica l’SMS solidale 45593 appartiene a un programma di addestramento di una giovane ricercatrice, Fabrizia Guarnieri, i studi sono concentrati sulla ricerca delle cause della malattia.

 

Il progetto Young ha l’obiettivo di reclutare e formare una nuova generazione di volontari AISM:  organizzando e promuovendo il volontariato a livello locale, i giovani under 35  portano la loro esperienza nelle scuole, nelle piazze e nelle sezioni di tutta l’Italia. I video sono visibili sul canale ufficilae Youtube di AISM, per la loro realizzazione un ringraziamento particolare a Patriza Santangeli per la regia e all'agenzia Karamella per le riprese video.

 

C’è ancora tempo per la solidarietà: manda un SMS e fai girare questi video tra i tuoi amici!