Sezione provinciale

AISM belluno

AISM Sito Nazionale AISM > Sezione Provinciale AISM Belluno

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

COMUNICAZIONE IMPORTANTE
VISITE UROLOGICHE


CARISSIMI VI FACCIAMO PRESENTE CHE IL REPARTO DI UROLOGIA DELL’OSPEDALE DI TREVISO PREVEDE UN PERCORSO DEDICATO PER LE PERSONE CON SCLEROSI MULTIPLA CON DISTURBI UROLOGICI SECONDARI A PROBLEMATICHE NEUROLOGICHE.


PER ACCEDERE AGLI AMBULATORI È NECESSARIO AVERE L’IMPEGNATIVA DEL MEDICO CURANTE CON DICITURA “VISITA NEURO-UROLOGICA”


RESTIAMO COME SEMPRE A VOSTRA DISPOSIZIONE


AISM BELLUNO

 

 

 

 

 

 

 

 

Assegno temporaneo per i figli 0>18

Clicca sulle immagini per scaricare il file PDF

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Clicca sulla Locandina per tutte le info

 

 

 

 

 

 

=======================================================================

 

 

 

=======================================================================

 

 

Assomilitari-Aism: per Natale un acquisto solidale e un aiuto alla sezione provinciale di Ponte nelle Alpi. 

 

In un anno difficile, segnato dalla pandemia, dalle distanze, dalla sofferenza, all’adattamento della nuova quotidianità, volevamo dare un tocco di normalità al Natale con un importante sostegno attivo nella ricerca scientifica contro la sclerosi multipla. 

Nel nostro ambiente militare, sono molti i casi di colleghi in servizio attivo, in quiescenza o loro familiari, affetti dalla malattia neuro-degenerativa che colpisce il sistema nervoso centrale e gli studi dicono che può esordire ad ogni età della vita, ma è più comunemente diagnosticata nel giovane adulto tra i 20 e i 40 anni. 

Con questo spirito, gli iscritti ad Assomilitari hanno deciso di sostenere l’AISM con l’acquisto solidale dei “Pandottoni”; 

Ma non solo, molti hanno deciso di donare una somma libera. 

L’iniziativa ha coinvolto inoltre del personale militare del 7’ Reggimento Alpini di Belluno, ma la sorpresa è stata nella risposta di alcuni cittadini di Ponte nelle Alpi che saputa della nostra raccolta, hanno contattato il sottoscritto per non far mancare il loro prezioso contributo. 

In fine siamo riusciti a raccogliere una somma importante nonostante le difficoltà dovute da questi mesi segnati dalla pandemia.

Nessuno ha fatto mancare il proprio affetto per una causa che abbiamo davvero molto a cuore. 

Come Associazione di Categoria, AssoMilitari continuerà a sostenere e collaborare sul campo in ogni iniziativa benefica per dare una speranza a tutti coloro i quali stanno soffrendo e che si trovano a combattere contro una malattia come la sclerosi multipla, che purtroppo, ad oggi, non ha ancora una cura. 

Il consigliere nazionale e responsabile Sezione Veneto di AssoMilitari

Alessandro Farina

————————————

In qualità  di Presidente Provinciale sono estremamente felice di poter ringraziare Assomilitari per quanto sta facendo per la nostra Associazione. 

Ringrazio anche tutti coloro che hanno dimostrato con il loro contributo di credere in noi. 

Il poter disporre della vostra attenzione è  per noi l’imprescindibile regalo che ci aiuta a sperare di poter combattere questa malattia. 

GRAZIE di cuore per il vostro aiuto il 2021 sarà  un nuovo anno che ci porterà  ad affrontare nuove sfide e grazie anche a voi noi saremo più forti. 

Il Presidente Provinciale di Aism

Marco Moglia

 

Clicca qui per l'articolo originale sul sito Assomilitari

 

    =====================================================================

 

Diventa socio

 

 

Clicca sopra l'immagine per tutte le info

 

======================================================================

 

 

 

 

Clicca sulla scritta per leggere il PDF Scadenza dell'iniziativa l'11 Dicembre

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

==========================================================================

 

NOTA STAMPA

Emergenza coronavirus

 AISM è nella nostra città: è attiva per le persone con SM,

nella Sezione di Belluno

“e c’è un SMS solidale 45512 a sostegno di tutti noi”

La sede della Sezione AISM di Belluno in viale Roma a Ponte nelle Alpi anche durante l’emergenza del COVID-19 continua ad essere attiva e a garantire supporto diretto a tutte le persone coinvolte nella sclerosi multipla del territorio.

Per necessità puoi: CHIAMARCI: 0437-981680 oppure 366-6125610 (anche whatapp) oppure SCRIVIRCI UNA MAIL: aismbelluno@aism.it

Stiamo vivendo un’emergenza senza precedenti, che ha cambiato improvvisamente le priorità di tutti noi. Le persone con sclerosi multipla sono colpite due volte dalla crisi sanitaria e sociale scatenata dal coronavirus perché a causa della fragilità del sistema immunitario, devono adottare ancora più cautele e perché nella fase di emergenza vengono meno le risposte di cura, di assistenza, di supporto.

Sul sito dell’Associazione è disponibile uno speciale contenente le principali informazioni, notizie e approfondimenti di interesse per le persone con sclerosi multipla e caregiver, raggiungibile all’indirizzo  www.aism.it/coronavirus

Per informazioni è attivo anche il numero verde AISM 800 803028 ulteriormente potenziato per rispondere a tutte le emergenze.

 

AISM, insieme alla sua Fondazione (FISM) è l’unica organizzazione nel nostro Paese che da oltre 50 anni interviene a 360 gradi sulla sclerosi multipla, indirizzando, sostenendo e promuovendo la ricerca scientifica, contribuendo ad accrescere la conoscenza della sclerosi multipla e dei bisogni delle persone con SM promuovendo servizi e trattamenti necessari per assicurare una migliore qualità di vita e affermando i loro diritti.

 

==========================================================================

 

Sclerosi Multipla e emergenza Covid 19: l’impatto dell’epidemia sulla condizione di vita delle persone con SM e delle loro famiglIe

 

 

Ciao, noi di AISM stiamo portando avanti un lavoro di raccolta di informazioni che ci permette di capire meglio cosa sta succedendo sul nostro territorio in questo momento di emergenza. Se sei una Persona con SM, ti chiediamo di contribuire alla raccolta di queste informazioni compilando il questionario, avete già risposto in tanti, ma dobbiamo avere il contributo di tutti per avere dati più certi possibili. Grazie per il tuo contributo.

 

https://it.surveymonkey.com/r/C5PHQYS

 

 

============================================================================

 

 

                

 

Cosa facciamo

il centro A.I.S.M. svolge AFA, ossia Attività Fisica Adattata (un tipo di ginnastica ad hoc che consente al beneficiario una miglire qualità di vita), supporto psicologico in sede, gruppi AMA (Auto Mutuo Aiuto) a Belluno e a Feltre, inoltre trasporti per persone disabili con automezzi specifici, segretariato sociale, attività promozionale e raccolta fondi, segreteria.

Note

per chiamate telefonare al n° 0437981680 per contributi a sostegno delle attività della sezione di belluno c/c postale n°10818326 iban bancario n°IT 52 N 05034 11900 000000001678 rivolgetevi alla nostra segreteria aperta da lunedì a venerdì dalle 9.00 alle 13.00, e dalle 14.00 alle 18.00 escluso il venerdì, per eventuali chiarimenti e informazioni al numero sopraindicato.

Seguici sui social

  • Facebook
  • Twitter
  • Canale Youtube
  • Instagram