Sezione provinciale

AISM alessandria

AISM Sito Nazionale AISM > Sezione Provinciale AISM Alessandria

CONCORSO ESSEDONA di ESSELUNGA:

Ripartiamo insieme con un CLICK! 

AISM  ALESSANDRIA  -  «Ripartire insieme. Superare le conseguenze psicologiche della pandemia»

 

L’obiettivo del progetto di supporto psicologico è

·        Favorire la ripartenza, con il progressivo raggiungimento di una quotidianità sufficientemente ampia, inclusiva e soddisfacente.

·        Ampliare la capacità di fronteggiare lo stress e la resilienza delle persone con Sclerosi Multipla e dei loro familiari.

·        Rispondere ai bisogni di natura emotiva e psicologica delle persone con SM  e delle loro famiglie.

 

Se sei titolare di carta fedeltà Esselunga (carte FIDATY) e ti piace il nostro progetto, ti preghiamo di esprimere la tua preferenza, utilizzando l’apposita sezione dell’App.  ESSELUNGA, toccando  la stellina corrispondente all’AISM.

 

La votazione deve essere fatta entro il 17/5/2022. Se vuoi approfondire la conoscenza di AISM clicca sul nome nella lista e potrai leggere le informazioni dell’associazione e del progetto

(tel. 0131/232669)

 

Esselunga  ha organizzato un’iniziativa denominata ESSEDONA al fine di fornire sostegno al volontariato che riceverà un contributo per la realizzazione di progetti.

 

 

QUANDO INIZIA UN NUOVO VIAGGIO: UNA VITA OLTRE LA SCLEROSI MULTIPLA

Giovedì 17 marzo 2022 alle ore 18.30 nella sala convegni della Fondazione Cassa di Risparmio di Tortona si è svolto un incontro con il Prof. Martinelli Boneschi Filippo del San. Raffaele di Milano che ha presentato il libro

 

“QUANDO INIZIA UN NUOVO VIAGGIO. UNA VITA OLTRE LA SCLEROSI MULTIPLA”

 

A questo incontro ha partecipato il giocatore di Basket Chris Wright del Bertram Derthona portando la sua testimonianza.

L’incontro, davvero emozionante, ha lasciato un grande insegnamento per tutti noi ma soprattutto per i giovani:

una persona con sclerosi multipla può portare avanti i propri desideri e sogni al di là della patologia

 

 

 

UNA VACANZA INDIMENTICABILE IN UN AMBIENTE ACCESSIBILE. ORA È POSSIBILE!

Con l’arrivo della primavera riaprono le porte dei nostri Girasoli: è infatti in occasione della prossima Pasqua che diamo il via alla stagione presso la nostra Casa Vacanze. Pronto ad approfittarne?

 

Nel cuore della campagna toscana, fra Siena e Arezzo, la Casa Vacanze "I Girasoli" è un'accogliente struttura turistica immersa in un bellissimo parco.

48 camere e 10 bungalow, una piscina riscaldata, un eccellente ristorante, circondati da 4 ettari di parco nelle rinomate colline della Valdichiana, sono l'ideale per una vacanza tra suggestivi itinerari naturalistici ed escursioni dedicate ad arte, storia e sapori.

 

A “I Girasoli” puoi trovare un ambiente piacevole e rilassante adatto a tutti, accessibile e privo di barriere architettoniche anche nelle zone comuni come piscina e ristorante. E Il personale attento e preparato fornisce assistenza per una vacanza indimenticabile, perché qui tutti possono trovare comfort e divertimento. Oltre ai consueti servizi proposti come assistenza mattina e sera, animazione ed escursioni organizzate abbiamo pensato a nuove iniziative per far passare piacevolmente le ore: dal corso di cucina, dove si potrà imparare a realizzare e degustare alcune ricette tipiche toscane, al corso di pittura con percorso Robbiano, alla scoperta dei luoghi che ospitano le opere della famiglia Della Robbia, scultori specializzati nella tecnica della terracotta policroma invetriata.

Ma altre innumerevoli offerte vi aspettano, a partire dal periodo di Pasqua, e non vediamo l’ora di sentirvi per proporvele: sconti in primavera, estate, autunno.

 

Telefonate al numero 0575819020 e vi risponderà la nostra reception per darvi tutte le informazioni necessarie, oppure scrivete a info@igirasoli.ar.it

 

VI ASPETTIAMO! PRENOTA LA TUA VACANZA!

   

 

 

________________________________________________

 

 

I nostri simpaticissimi pupazzi vi aspettano per essere "adottati". Vari soggetti offerta minima 5 €!

 

 

________________________________________________

 

SABATO 13 LUGLIO 2019 E' STATO ELETTO IL NUOVO PRESIDENTE NAZIONALE AISM.

NEO PRESIDENTE E' IL NOSTRO FRANCESCO VACCA GIA' PRESIDENTE DELLA NOSTRA SEZIONE DI ALESSANDRIA, GIA' COORDINATORE  REGIONALE AISM PIEMONTE E VALLE D'AOSTA E PRESIDENTE DELLA CONFERENZA DELLE PERSONE CON SCLEROSI MULTIPLA.

FRANCESCO: "UN VOLONTARIO A TEMPO PIENO". 

CONGRATULAZIONI E AUGURI PER I PROSSIMI IMPEGNI.

 

Per saperne di più clicca sul link sottostante:

https://www.aism.it/francesco_vacca_nuovo_presidente_nazionale_aism_intervista

----------------------------------------------------------------------

 

 

 

PER BONIFICI A FAVORE DI AISM ALESSANDRIA

ECCO IL NUOVO CODICE IBAN:

IT24 P 05584 10400 000000004240

 

AISM. INSIEME, UNA CONQUISTA DOPO L’ALTRA

 

 

Seguici sui social

  • Facebook
  • Twitter
  • Canale Youtube
  • Instagram