Sezione provinciale

AISM ascoli piceno

AISM Sito Nazionale AISM > Sezione Provinciale AISM Ascoli Piceno

Manifestazioni ed eventi

GITA DI MEDJUGORIE

 

 

Dal 12 al 17 Maggio 2014 alcuni dei nostri soci si sono recati in pellegrinaggio al santuario di Medjugorie. Ringraziamo tutti i partecipanti, gli organizzatori, le guide e i volontari che ci hanno accompagnato in questa bellissima esperienza!!

 

MERENDA INSIEME

 

Domenica 19 Maggio, dietro invito del parroco Don Luigi Mancini, alcuni soci dell'associazione si sono ritrovati presso la casa parrocchiale "San Lorenzo" di Monte Urano per trascorrere un pomeriggio in compagnia. Rinraziamo la parrocchia di Monte Urano e Don Luigi per la gentile ospitalità e per lo splendido pomeriggio che ci hanno fatto trascorrere!

 

 

 


 


CONVEGNO "STUDIO COSMO"

 

Sabato 12 Gennaio, presso l'auditorium "S.TOTTI" dell'ospedale regionale "TORRETTE" di Ancona, si è svolto il convegno sullo studio COSMO (correlazione fra Insufficienza Venosa Cerebro-Spinale Cronica "CCSVI" e Sclerosi Multipla), durante il quale i neurologi della regione e il professor Mario A. Battaglia, presidente nazionale FISM, hanno esposto le metodologie usate per lo svolgimento dello studio, sia a livello nazionale che locale, e i risultati ottenuti. 

Per ulteriori dettagli sullo Studio Cosmo e su altri temi legati al rapporto tra CCSVI e Sclerosi Multipla.

 

MERENDA INSIEME

 

Il 5 gennaio 2013 alcuni soci del Gruppo Operativo di Fermo si sono ritrovati presso la sede dell'associazione "L'Alveare" di Monte Urano per una merenda pomeridiana cogliendo l'occasione per passare un pomeriggio insieme e scambiarsi gli auguri per il  nuovo anno.

Ringraziamo l'Associazione "L'Alveare" per l'ospitalità che ci ha concesso.

 

 

CAPODANNO INSIEME

 

Il Capodanno 2012 è stata una nuova occasione, per un gruppo di persone con SM e alcuni volontari, di passare insieme una lieta serata. Si sono infatti ritrovati presso il ristorante "Valle Verde" di Ancarano per festeggiare ad accogliere il nuovo anno! 

Cogliamo l'occasione per augurare a tutti un sereno e felice 2013!

 

 

CENA DI NATALE

 

Il 22 dicembre 2012 si è svolta la nostra tradizionale cena di Natale presso il ristorante Il Casale di Colli del Tronto. Alla serata erano presenti 140 persone con una massiccia partecipazione di persone con SM. Tra i presenti gli amici di Cascia dell'Associazione "Angela Paoletti", le autorità e il Presidente della Provincia Piero Celano, il Vicesindaco di Ascoli Gianni Silvestri, l'assessore ai servizi sociali Donatella Ferretti, i medici Ragno, Sanguigni, Carboni e Cacchiò, la Signora Elisabetta, presidente della Fondazione "Simona Orlini", Tina Orlini, e Pompei, in rappresentanza della Fondazione.

Hanno inoltre partecipato i ragazzi del gruppo FLY COMUNICATIONS del regista Cristian Mosca, che ci hanno allietato con una piccola parte del loro spettacolo GREASE, che verrà proposto ad Aprile presso il teatro Ventidio Basso di Ascoli Piceno, a favore della Fondazione Orlini. 

Ringraziamo quanti hanno partecipato e coloro che hanno organizzato una bellissima serata con momenti di intrattenimento intervallati fra loro con le estrazioni della consueta tombola di Natale.

 

 

 

Nella foto, tra gli altri, i ragazzi della FLY COMUNICATIONS, Massimo Albertini responsabile delle musiche e dello spettacolo e nostro ex obbiettore, la nostra tesoriera Morena Agostinelli e il nostro presidente Adriano Vespa. 

 

SAN MARTINO

 

Anche quest'anno i soci dell' AISM di Ascoli Piceno hanno deciso di festeggiare insieme la festa di San Martino!!

Ringraziamo il sindaco di Ascoli Piceno Guido Castelli, il presidente della provincia Piero Celani, il sindaco di Cascia Gino Emili e tutti i partecipanti per la splendida serata!

 

  

 

     

 

 

V° GIORNATA DI INCONTRO E PREGHIERA

 

Si è svolta domenica 1 settembre 2012 la quinta giornata di incontro e preghiera organizzata dal comune di Cascia per l'AISM. Il "pellegrinaggio" si è rivelato, come ogni anno, una ottima occasione d'incontro e condivisione, nonchè di riflessione sugli argomenti trattati, che quest'anno interessavano il superamento delle Barriere architettoniche e comportamentali.

 

Ringraziamo il sindaco Gino Emili, il Rettore della Basilica Padre Mario de Santis, e tutti gli organizzatori per la splendida accoglienza e la loro ospitalità!

 

      

 

          

Seguici sui social

  • Facebook
  • Twitter
  • Canale Youtube
  • Instagram