Sezione provinciale

AISM ascoli piceno

AISM Sito Nazionale AISM > Sezione Provinciale AISM Ascoli Piceno

Prossimi appuntamenti

CONGRESSO SOCI

 

Domenica 29 Giugno alle ore 10 presso il Ristorante "La Diga" di Croce di Casale, si terrà il congresso dei soci AISM al quale seguirà un pranzo per tutti i partecipanti.

 

Siete tutti invitati ad interventire.

Per informazioni:

 

Ascoli Piceno: 3351344670

San Benedetto: 3351344669

Fermo: 3351344668


 

CONVEGNO MEDICO SULLA SM

 

Sabato 31 maggio 2014 alle ore 16, presso l'Auditorium del Comune di S. Benedetto del Tronto sito in Viale Alcide De Gaspari n°120, avrà luogo un Convegno Medico sulla SM al quale prenderanno parte i neurologi degli ospedali di Ascoli Piceno, S.Benedetto del Tronto e Fermo: Dott. Mario Signorino - Dott. Michele Ragno - Dott. Sandro Sanguigni - Dott. Gabriella Cacchiò - Dott. D'AndreaMatteo Giordano.


Inoltre interverrà il Prof. Riccardo Saccardi il quale partecipa al Progetto Nazionale finanziato dall' A.I.S.M. sulle Cellule Staminali.


Il Convegno rappresenta un momento importante, sia sotto l'aspetto informativo che di confronto, al quale tutti sono vivamente invitati a partecipare.

INTERVENITE NUMEROSI!

 

 

SPETTACOLO TEATRALE IN FAVORE DELL'AISM.

 

Venerdì 7 Marzo, alle ore 21, presso il Teatro Comunale di Porto San Giorgio, la Compagnia del Buio presenterà "Godot", spettacolo teatrale liberamente tratto dall'opera di Samuel Beckett "Aspettando Godot".

 

Ingresso 8 euro.

Tutto l'incasso sarà devoluto alla nostra associazione.

Durante la serata ci sarà anche la possibilità di acquistare, al costo di 15 euro, la Gardenia dell'AISM, in occasione della campagna di raccolta fondi DON(n)A la Gardenia dell'AISM a sostegno della ricerca contro la Sclerosi Multipla.

 

 

TORNA LA GARDENIA DELL'AISM!!

 

 

L' 8 e il 9 Marzo 2014, in occasione della festa della donna, torna nelle piazze la Gardenia dell'AISM 2014. Inoltre dal 24 Febbraio al 16 Marzo puoi donare 2 euro alla ricerca inviando un sms al numero 45509.

 

DON(n)A la Gardenia dell'AISM è la nuova campagna promossa dall'Associazione Italiana Sclerosi Multipla con la sua Fondazione (FISM) a sostegno della ricerca scientifica sulla sclerosi multipla. I fondi raccolti con la Gardenia 2014 saranno impiegati in progetti di ricerca finalizzati a trovare la causa e la cura risolutiva per la sclerosi multipla. In particolare, il ricavato dell'SMS solidale verrà destinato ad un progetto di ricerca scientifica mirato a trovare trattamenti per le forme progressive, le più gravi e ad oggi ancora orfane di terapie.

 

 

Cerca i nostri volontari nella piazza a te più vicina, scendi in piazza anche te contro la Sclerosi Multipla.

 

 

PRANZO DI NATALE

 

 

Vi invitiamo tutti a partecipare all'annuale pranzo di Natale che si terrà domenica 22 dicembre presso il ristorante Villa San Lazzaro di Offida. Il costo di partecipazione sarà di 20 euro per le persone con SM e 25 euro per gli altri partecipanti.

Per informazioni e prenotazioni:

AISM ACOLI PICENO: 3351344670 - 0736263636

AISM FERMO: 3351344668

AISM SAN BENEDETTO: 3351344669

L'AISM di Ascoli Piceno coglie inoltre l'occasione per augurare a tutti un sereno Natale e un felice anno nuovo!

 

SERATA IN FAVORE DI AISM

SOLO E SEMPRE NOMADI

 


 

Sabato 7 dicembre, presso il teatro Serpente Aureo di Offida, alle ore 21.30 si esibirà la cover band "Solo e Sempre Nomadi" con la partecipazione straordinaria di Umberto Maggi, storico bassista del gruppo. L'intero incasso della serata sarà devoluto alla nostra associazione.

Ingresso 10 euro.

PARTECIPATE NUMEROSI!!

 

 

CENA DI SAN MARTINO

 

L'AISM di Ascoli Piceno ci invita tutti lunedì 11 novembre, presso la "Casa Albergo Ferrucci" di Ascoli Piceno, per la consueta cena di San Martino. Il costo della cena sarà di 5 euro per le persone con SM e di 10 euro per gli altri partecipanti. Partecipate numerosi!!

 

Per informazioni e prenotazioni:


ASCOLI PICENO: 3351344670

SAN BENEDETTO: 3351344669

FERMO: 3351344668

 

 

 

SCENDI IN PIAZZA ANCHE TU CONTRO LA SCLEROSI MULTIPLA

 

 

Sabato 12 e domenica 13 ottobre vai in una delle 3000 piazze italiane e scegli le mele dell'AISM. Aiuterai la ricerca scientifica contro la sclerosi multipla e darai una mano a potenziare i servizi per le persone colpite, che il più delle volte sono giovani tra i 20 e 40 anni.

 

Clicca su www.aism.it per conoscere le piazze più vicine.

 


 

 

CONGRESSO ORDINARIO DEI SOCI

 

Comunichiamo che il Congresso Ordinario dei Soci della Sezione Provinciale A.I.S.M. di Ascoli Piceno per l'anno 2013 si svolgerà il 28/06/2013 alle ore 23.30 presso il RISTORANTE "LA DIGA" - CROCE DI CASALE (AP) e, mancando eventualmente il numero legale, in seconda convocazione presso lo stesso Ristorante sabato 29 giugno 2013 alle ore 16.30 con il seguente 

 

ORDINE DEL GIORNO

 

  1. Bilancio consuntivo anno 2012;
  2. Bilancio preventivo anno 2013;
  3. Relazione del Presidente Provinciale A.I.S.M.

 

Ogni Socio che interviene al Congresso può essere delegato al voto da non più di un Socio avente diritto. Le deleghe devono essere firmate e corredate dagli estremi di un documento di identità del Socio delegante, avente diritto al voto secondo i criteri sopra esposti, ed impossibilitato ad intervenire ai lavori Congressuali.

Al termine dei lavori la Sezione Provinciale A.I.S.M. offrirà la cena presso l'annesso Ristorante "La Diga" di Croce di Casale (AP) ai Soci con SM intervenuti al Congresso.

Possono partecipare alla cena anche i famigliari dei Soci e simpatizzanti dell'Associazione al costo di Euro 20. Per motivi di ordine organizzativo chi vorrà partecipare è pregato di voler dare la sua conferma e quella di eventuali famigliari e simpatizzanti entro e non oltre il 25/06/2013 ai sotto elencati numeri telefonici:

 

Sezione Provinciale A.I.S.M. di Ascoli Piceno: 0736/263636 - 3351344670 (Adriano Vespa)

Gruppo Operativo A.I.S.M. di S.BENEDETTO TR.: 0735/782300 - 3351344669 (Sig.ra Malavolta)

Gruppo Operativo A.I.S.M. di Fermo: 0734/622592 - 3351344668 (Sig.ra Smerilli Catia)

 

In concomitanza con il Congresso Ordinario dei Soci A.I.S.M. la Sezione organizza, per la mattinata del giorno stesso, una visita escursione al Santuario della Madonna dell'Ambro, dove avrà luogo la Santa Messa ed uno spazio di tempo libero al quale parteciperà Frate Gianfranco Priori, un carissimo e noto amico della nostra Associazione.

Il pranzo avrà luogo alle ore 13 presso un Ristorante del luogo al costo di 20 Euro per le persone che parteciperanno.

La partenza dalla nostra sezione è fissata alle ore 8.30.

Chi volesse partecipare è pregato di dare conferma entro il 25 giugno p.v. ai numeri sopra indicati.

 


 

SPETTACOLO TEATRALE IN FAVORE DELL'AISM

 

 

Domenica 26 Maggio 2013, alle ore 18.30, presso il teatro comunale di Porto San Giorgio, la Compagnia del Buio presenterà lo spettacolo "La Fucktoria degli Animali, spettacolo teatrale liberamente tratto dal romanzo satirico di G. Orwell, "Animal Farm" (1947). 

Ingresso 8 euro.

Tutto il ricavato verrà devoluto alla nostra Associazione.

Partecipate numerosi!!

 

 

CONVEGNO MEDICO IN OCCASIONE DELLA SETTIMANA NAZIONALE DELLA SM

 

Sabato 1° giugno, alle ore 10, presso il centro "Biancazzurro" di San Benedetto del Tronto (Viale dello Sport, 110) , si terrà il convegno medico, organizzato in occasione della settimana nazionale della SM. Il convegno, che avrà come argomento le ultime novità in campo terapeutico, vedrà la partecipazione dei neurologi della provincia.

Al seguito verrà offerto il pranzo. Per prenotazioni:

FERMO: 3351344668

ASCOLI PICENO: 3351344670

 

 

 

PRANZO PER I VOLONTARI GRUPPO OPERATIVO DI FERMO

 

Il gruppo operativo di Fermo invita tutti i volontari e le persone con SM, che hanno collaborato alla manifestazione "La Gardenia dell'AISM",  a partecipare alla merenda-cena che si terrà sabato 16 marzo, alle ore 19, presso il ristorante chalet Duilio (Lungomare Gramsci Sud, Porto San Giorgio). Il costo sarà di 10 euro per i volontari e le persone affette da SM e di 15 euro per gli altri partecipanti.

 

Per informazioni e prenotazioni:

TEL: 3351344668

 

 

PRANZO PER I VOLONTARI

 

Domenica 10 marzo ci ritroveremo presso il ristorante Villa San Lazzaro di Offida (contrada Lava, n°181) per concludere insieme la manifestazione "La Gardenia dell'AISM" e per ringraziare tutti i volontari che hanno collaborato. Coglieremo anche l'occasione per festeggiare tutte le donne che parteciperanno. Il costo del pranzo sarà di 15 euro per i volontari e le persone affette da SM, e di 20 euro per gli altri partecipanti.

Per informazioni: 

ASCOLI PICENO: 0736/263636

 

PICENO FASHION DOLLS CONVENTION A FAVORE DELL' AISM

 

 

Il week end del 26 e 27 Ottobre 2013, presso il Grande Hotel Excelsior di San Benedetto del Tronto, si terrà la Piceno Fashion Dolls Convention, terza edizione della convention mirata alla diffusione della cultura della bambola da collezione e d'artista.

Gli incassi di tutte le vendite di beneficenza saranno devoluti alla nostra associazione.

Non possiamo quindi che ringraziare l'organizzatrice Rosella Iobbi, EriKa Caputo e il resto dello staff per la loro organizzazione e il loro sostegno!

 

Di seguito la locandina dell'evento: 

 

 

Per maggiori informazioni visitate il sito ufficiale.

Seguici sui social

  • Facebook
  • Twitter
  • Canale Youtube
  • Instagram