Sezione provinciale

AISM bari

AISM Sito Nazionale AISM > Sezione Provinciale AISM Bari

Prossimi appuntamenti

Torna alla Home Page

 

 

COVEGNO "IL RUOLO DELL'ALIMENTAZIONE NELLA SCLEROSI MULTIPLA"

 

Sabato 10 febbraio, nell'aula Eugenio Ferrari presso il Policlinico di Bari, alle ore 10:00, si terrà un convegno dal titolo "IL RUOLO DELL' ALIMENTAZIONE NELLA SCLEROSI MULTIPLA". Si affronterano i temi dell'alimentazione, della flora intestinale e delle risposte immunitarie in relazione alla Sclerosi Multipla. Il Relatore del Convegno sarà il Prof. Luca Battistini dell' Unità di Neuroimmunologia c/o la Fondazione Santa Lucia di Roma. Modererà l'evento la Prof.ssa Maria Trojano Direttore del Dipartimento di Scienze Mediche di Base, Neuroscienze e Organi di Senso dell'A.O. Policlinico di Bari.

L'evento è aperto a tutti e per ogni tipo di informazione contattare la Sezione di Bari al num. telefonico 080 5564778 oppure vi e-mail all'indirizzo aismbari@aism.it

Vi aspettiamo numerosi.


.CONVEGNO

  

COVEGNO GIOVANI INTERREGIONALE 2017

    Sono aperte le iscrizioni alla IV edizione del Convegno Giovani Interregionale, un'importante occasione di informazione e condivisione da non perdere, dedicato ai giovan con sclerosi multipla sotto i 40 anni. Il termine ultimo per l'iscrizione è il 31 luglio 2017.

    Per maggiori info ed iscrizioni visitare il seguente link:

    https://www.aism.it/vibovalentia/indexSS.aspx…

 

Convegno Giovani 2017

 

COVEGNO "SCLEROSI MULTIPLA: TERAPIE E RICERCA"

Sabato 14 gennaio 2017 dalle 9,30 alle 13,30, presso l'aula 'ASCLEPIOS' del Policlinico di Bari, si terrà un interessante convegno scientifico intitolato "SCLEROSI MULTIPLA: TERAPIE E RICERCA". Tutti coloro che fossero interessati agli aggiornamenti sui nuovi farmaci o terapie innovative possono partecipare compilando e inviando la scheda di iscrizione che nei giorni scorsi è stata inviata a tutti i soci oppure contattando la Sezione di Bari al n. 0805564778 o via e-mail all'indirizzo aismbari@aism.it

Convegno "SM Terapie e Ricerca


COVEGNO "GRAVIDANZA E SCLEROSI MULTIPLA"

Sabato 3 dicembre 2016 dalle 10,00 alle 13,00, presso l'aula 'Eugenio Ferrari' del Centro Neurologico del Policlinico di Bari, si terrà una tavola rotonda sul tema "Gravidanza e Sclerosi Multipla". L'evento è aperto al pubblico ed interverrano gli specialisti del Centro per la Sclerosi Multipla del Policlinico. Al termine sono previste le testimonianze di alcuni genitori con SM.

Gravidanza e SM

Questo evento si colloca all'interno di una mostra fotografica intitolata "Genitori si può; anche con la Sclerosi Multipla" che si terrà all'interno dell' U.O. di Neurofisiopatologia del Policlinico di Bari dal 28 novembre 2016 al 5 dicembre 2016. Essa è un'iniziativa nata per vincere i pregiudizi e le paure sulla Sclerosi Multipla.

Mostra genitori si può 2016


Seguici sui social

  • Facebook
  • Twitter
  • Canale Youtube
  • Instagram