Sezione provinciale

AISM bologna

AISM Sito Nazionale AISM > Sezione Provinciale AISM Bologna

Fai il servizio civile

SCOPRI IL SERVIZIO CIVILE IN AISM!

 

 

AISM ti permette di impegnarti in progetti che rispondono concretamente ai bisogni delle persone con sclerosi multipla. Scegliere un progetto AISM vuol dire avere un ruolo da protagonista nella tua comunità e cambiare per sempre il tuo modo di essere. Se sei disposto a vedere il mondo con occhi diversi e guardare alla diversità come un valore scegli un progetto AISM.

 

La Sezione AISM di Bologna seleziona 6 ragazzi tra i 18 e i 28 per lo svolgimento del Progetto "Compagni di Viaggio: al fianco delle persone con SM per la ripartenza dopo la pandemia".


Informazione per i candidati

Vaccinazione anti Covid-19: affinché possiate scegliere consapevolmente di aderire ai nostri progetti, è opportuno sapere che, seppur la vaccinazione ad oggi sia effettuata su base volontaria, per poter svolgere le attività previste dai nostri progetti, occorre necessariamente sottoporsi alla vaccinazione, come previsto dal Dipartimento delle Politiche giovanili e il SCU.


Durata e impegno settimanale

I progetti di Servizio Civile in AISM prevedono un monte ore annuo di 1145 ore per la durata di 12 mesi e un orario di servizio pari a una media di 25 ore settimanali. L’orario di servizio viene stabilito in relazione alla natura e alle esigenze del progetto.

 

 

 

Seguici sui social

  • Facebook
  • Twitter
  • Canale Youtube
  • Instagram