-A +A
AISM

Eventi Nazionali

Ogni anno migliaia di piazze si riempiono di fiori e frutti

Le sfide che 114mila famiglie italiane sono quotidianamente costrette ad affrontare a causa della sclerosi multipla impongono di aumentare continuamente gli sforzi. Ecco perché AISM organizza due eventi nazionali per raggiungere l’obiettivo più grande, un mondo libero dalla SM.

Per sensibilizzare l’opinione pubblica circa l’impatto sociale della SM e il corretto approccio per affrontarla, e per dare una spinta alla ricerca scientifica, AISM scende in piazza in tutta Italia due volte all’anno con le storiche campagne “La Gardenia di AISM”, in occasione della Festa della Donna, e “La Mela di AISM”, il primo weekend di ottobre.

Le nostre iniziative:

La Gardenia di AISM

La Mela di AISM

AISM opera grazie al contributo di tanti donatori in tutta Italia.
Scopri com’è andata la raccolta dei fondi nel 2016 e quali sono stati gli investimenti.

Settimana Nazionale della SM

A maggio si svolge invece la Settimana Nazionale della Sclerosi Multipla, il principale evento informativo sulla SM in Italia: sette giorni per fare il punto sull’impegno nella Ricerca Scientifica, sullo stato dei servizi sanitari e sociali nel territorio, per ribadire l’impegno nella rappresentanza e nell’affermazione dei diritti delle persone con SM.

Durante la Settimana Nazionale promuoviamo iniziative, convegni, manifestazioni ed eventi per informare istituzioni, opinione pubblica e mass media sulla realtà della SM.