-A +A
AISM

I nostri servizi

La Sezione Provinciale è in pieno sviluppo ed oltre a migliorare i servizi presenti da sempre, stiamo sviluppando quelli maggiormente richiesti ed i più utili al raggiungimento di una vita piena per le persone con SM.

AISM Brescia si occupa sul territorio della provincia di Brescia di:

  • • Informare e sensibilizzare l'opinione pubblica sulla Sclerosi Multipla
  • • Informare e tenere aggiornate le persone con SM diffondendo materiale informativo e organizzando eventi sul territorio.

Segretariato Sociale

Offre attività di segretariato sociale grazie al supporto di professionisti che volontariamente si occupano di consulenza sociale, disbrigo pratiche, consulenza legale.

Rappresentanza e Diritti

AISM Brescia è la rappresentanza degli oltre 2.400 bresciani affetti da SM ai tavoli istituzionali, ai piani di zona, presso i Centri Clinici, Comuni e Associazioni. Agiamo i diritti di tutti e li reclamiamo laddove sono negati o ingiustamente calpestati.

Socializzazione

Offriamo ogni settimana momenti d'aggregrazione grazie a diversi gruppi che si occupano, oltre che di socializzazione, di offrire percorsi di crescita e stimolo per le persone con SM.
Per citarne alcuni: quello dedicato al Decoupage, la Compagnia Teatrale "Malati per caso di SM", il gruppo di discussione con una educatrice professionale, il gruppo Young e quello "Attraversiamo insieme il guado" - gruppo spirituale aperto ai credenti dove si discute liberi da qualsiasi condizionamento religioso della propria condizione di persona con SM.

Servizi Sociali e Benessere

La sezione bresciana offre attività di Benessere, supporto psicologico individuale, supporto alla mobilità e assistenza domiliare.