AISM

BlogBlog

LibreriaLibreria

CommunityCommunity

PressPress

AccessibilitàAccessibilità

AISM Sito Nazionale AISM > Sezione Provinciale AISM Catanzaro

Chi siamo

La sezione AISM di Catanzaro nasce il 19 Giugno 1994 in risposta ai bisogni delle persone affette da SM e per offrire fattivo sostegno ai loro familiari. Si articola in tutto il territorio provinciale e grazie al gruppo operativo di Chiaravalle costituiscono un prezioso punto di riferimento.

Nel 2002 il Comune di Lamezia Terme ha deliberato l'affidamento in comodato d'uso di alcuni locali siti in via Basilio Sposato, loc. Savutano. La nuova sede , tutta a piano terra e priva di barriere architettoniche, offre ampi locali che hanno permesso l'organizzazione di una serie di servizi come la palestra, sala riunioni e giardino aperto a tutti.

Attualmente in sede sono presenti 12 volontari in servizio civile che si muovono in tutta la provincia per aiutare le persone con SM ed i loro familiari. I giovani sono elementi portanti della struttura, organizzano le attività della sezione e quelle di sensibilizzazione dell'opinione pubblica, promuovendo iniziative di carattere culturale, sportivo, ricreativo e raccolta fondi e contributi.

La sezione è aperta tutti i pomeriggi dal lunedì al venerdì con un programma che prevede: trasporto, socializzazione, cineforum, laboratori. Inoltre si sta attivando per incontri periodici con medici e psicologi che possono fornire un valido supporto e consulenza a chi entra a far parte del mondo AISM.

La sezione AISM di Catanzaro è in continua espansione in quanto il nostro scopo è sensibilizzare, promuovere e incentivare ogni attività utile al fine di veder nascere un sorriso spontaneo sui volti di chi vive la Sezione.