Sezione provinciale

AISM cuneo

AISM Sito Nazionale AISM > Sezione Provinciale AISM Cuneo

Settimana Nazionale

 

SETTIMANA NAZIONALE DELLA SCLEROSI MULTIPLA

La Settimana Nazionale della SM costituisce l'annuale appuntamento che AISM organizza sotto l'Alto Patronato della Repubblica Italian, per fare informazione sulla sclerosi multipla (SM).

Sarà una settimana ricca di appuntamenti per parlare e far conoscere la malattia. Oggi più che mai l’informazione a 360° sulla SM diventa fondamentale per superare l’emergenza Covid-19, che ognuno di noi sta vivendo, e che colpisce ancora più forte chi vive in condizioni di fragilità, come le persone con sclerosi multipla, che in questo periodo hanno dovuto affrontare ulteriori difficoltà. Per questo dobbiamo parlare ancora di più di SM, di risposte alle persone e alle rete di assistenza.

La sclerosi multipla, grave malattia del sistema nervoso centrale, è una delle principali cause di disabilità nei giovani. Cronica, imprevedibile e spesso progressivamente invalidante, colpisce una persona ogni 3 ore, viene per lo più diagnosticata tra i 20 e i 40 anni in maggioranza nelle donne con un rapporto di 2 a 1 rispetto agli uomini. Le persone con SM sono 2,5 milioni nel mondo, 700 mila in Europa e 126 mila solo in Italia.

 

Settimana Nazionale della SM 2020: scopri il calendario

 

 

____________________________________________________________________________________________

 

LE ERBE AROMATICHE DI AISM 2020

 

 

 

Seguici sui social

  • Facebook
  • Twitter
  • Canale Youtube
  • Instagram