-A +A
AISM

Fai il servizio civile

Servizio Civile: il Bando di selezione 2019

 

Il Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale ha pubblicato il Bando per la selezione di giovani da impiegare nei progetti di Servizio Civile.

 

 La scadenza è stata prorogata al 17 ottobre 2019, ore 14.00.

La Sezione AISM di Firenze sita in Via Rocca Tedalda n.273

(comodamente raggiungibile in treno, fermata Firenze Rovezzano)

 Seleziona 6 ragazzi tra i 18 ed i 28 anni (29 non ancora copiuti)

 

Se sei disposto a vedere il mondo con occhi diversi e guardare alla diversità come un valore scegli il progetto

"La persona con sclerosi multipla: dal contatto alla relazione"

Gli aspiranti dopo aver attivato lo SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) potranno presentare la domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma Domande on Line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo

 https://domandaonline.serviziocivile.it

 

PER ULTERIORI INFORMAZIONI NON ESITATE A CONTATTARCI

055-691033

3665889418

https://www.aism.it/servizio_civile_il_bando_di_selezione_2019_prorogata_la_scadenza_al_17_ottobre

______________________________

...MAGGIO 2019...

FINALMENTE E' STATO PUBBLICATO IL  BANDO DI SERVIZIO CIVILE REGIONALE!!! LA SEZIONE PROVINCIALE AISM DI FIRENZE CERCA DUNQUE DUE (2) RAGAZZI DI ETA' COMPRESA TRA I 18 ED I 29 ANNI (29 anni e 364 giorni) PER SVOLGERE IL PROGETTO:

"La persona con sclerosi multipla con sclerosi multipla alla scoperta del turismo accessibile nel territorio di Firenze"

PER ULTERIORI INFORMAZIONI  VI INVITIAMO A CLICCARE QUI: 

https://www.aism.it/servizio_civile_regionale_aperto_il_bando_della_regione_toscana 

OPPURE A CONTATTARE LA SEZIONE ANCHE TRAMITE WHATSAPP AL NUMERO 3665889418

E' POSSIBILE FARE DOMANDA ENTRO IL 7 GIUGNO 2019



 

 

_____________________________________



APRILE 2019... SIAMO IN ATTESA DEL NUOVO BANDO DI SERVIZIO CIVILE REGIONALE...

Speriamo di avere presto notizie!

 

DISPONIBILE IN SEZIONE LA GRADUATORIA DEFINITIVA PER L’AMMISSIONE AL

SERVIZIO CIVILE NAZIONALE: 

"INSIEME, GIOVANI PER UN MONDO LIBERO DALLA SM – TERRITORIO TOSCANA- 2019"

AVVIO MARTEDì 15 GENNAIO 2019

 

Il Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale 

ha pubblicato il Bando per la selezione di Giovani (tra i 18 ed i 28 anni) 

 da impiegare nei progetti di Servizio Civile!

La Sezione di Firenze ricerca 6 ragazzi!!!

E' possibile presentare la domanda entro il 28 settembre 2018.

Troverai tutte le informazioni cliccando qui:

 https://www.aism.it/index.aspx?codpage=2018_rete_bando_servizio_civile_nazionale

Oppure, ti invitiamo a contattarci ai numeri:

cell. 3665889418 (anche tramite Whatsapp)

Tel. 055691033

 

IL 24 MAGGIO 2017

E' STATO PUBBLICATO IL BANDO DI SELEZIONE PER IL

SERVIZIO CIVILE NAZIONALE

InSieMe all'Associazione Italiana Sclerosi Multipla puoi vivere una grande esperienza impegnandoti in un progetto che risponde concretamente ai bisogni delle persone con sclerosi multipla.

12 Mesi di Servizio - 30 Ore Settimanali - 433,80€ mensili

CHI?

Giovani tra i 18 ed i 29 anni 

(28 anni e 364 giorni)

 COME? 

Contattaci o vieni a trovarci in Sezione,

così parleremo del progetto e ti forniremo i moduli da compilare per la domanda! 

QUANDO?

Fai domanda entro le

ore 14.00 del 26 GIUGNO 2017

___________

NOVEMBRE 2016

La Sezione Provinciale AISM di Firenze cerca 6 RAGAZZI per svolgere 8 mesi di... 

SERVIZIO CIVILE REGIONALE IN AISM

PROROGA:

E' POSSIBILE PRESENTARE LA DOMANDA ENTRO IL

12 GENNAIO 2017!!!

 

Titolo progetto:

 "Vado in vacanza: la persona con sclerosi multipla alla scoperta del turismo accessibile nel territorio di Firenze e Pistoia" *

30 ore settimanali 

433,80€ al mese 

CHI

Giovani tra i 18 ed i 29 anni

(30 non ancora compiuti) 

DOVE 

Sezione AISM di Firenze 

(Via Rocca Tedalda n. 273)

QUANDO

 Entro il 16 dicembre 2016

(data di scadenza per la presentazione delle domande)

PROROGA:

ENTRO IL 12 GENNAIO 2017!!!

COME

Contattaci o vieni a trovarci in Sezione!

 

...ENTRA IN AISM E DIVENTA PARTE DEL

NOSTRO MOVIMENTO... 

 

* I ragazzi che saranno selezionati per svolgere il Servizio Civile Regionale in AISM, verranno impiegati nelle seguenti attività: 

- Creazione di almeno 2 itinerari accessibili a tutti sul territorio Pistoia-Prato-Firenze, che includano l’intera offerta di servizi turistici ( trasporti, alloggio, pasti, escursioni, divertimento, cultura, servizi al cittadino, arte e sport). 

-Individuazione degli Sportelli Handicap e degli Sportelli turistici già esistenti sul territorio, primo contatto per comprenderne il funzionamento e creazione di una lista.

-Organizzazione di un servizio di accompagnamento del turista/cittadino in difficoltà (per esempio dalla stazione all’hotel, da hotel a museo, etc.) a integrazione e in partnership con i servizi presenti sul territorio. 

- Realizzazione di materiale specifico di presentazione e compartecipazione all’organizzazione di un evento regionale, di almeno una giornata che sia al tempo stesso formativo ed informativo sui temi del Turismo accessibile in Toscana, aperto alla cittadinanza. L’evento sarà svolto in collaborazione alle altre sezioni, che prenderanno parte agli altri 2 progetti dedicati. 

 

Per ulteriori informazioni sul progetto e sulla presentazione della domanda, ti invitiamo a contattarci 

E-MAIL:  aismfirenze@gmail.com

oppure a visitare il sito della Regione Toscana!!!

https://servizi.toscana.it/sis/DASC/
 

 

----------------------------

 

 

SERVIZIO CIVILE NAZIONALE

Uscito il bando di selezione 2016

 

Aperta la selezione di 29.972 volontari. Con l'Associazione Italiana Sclerosi Multipla puoi impegnarti in progetti che rispondono concretamente ai bisogni delle persone con SM. C'è tempo fino alle 14.00 del 16 aprile 2015 per consegnare la domanda Il Servizio Civile Nazionale offre la possibilità di essere cittadini attivi e responsabili, di vivere un’esperienza unica aiutando gli altri. AISM, in particolare, ti permette di impegnarti in progetti che rispondono concretamente ai bisogni delle persone con SM. Il 16 marzo 2015 il Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale ha pubblicato il Bando 2015 per la selezione di 29.972 volontari. C'è tempo fino alle 14 del 16 aprile 2015 per consegnare la domanda.   Requisiti. Per partecipare alla realizzazione del progetto i candidati, senza distinzione di sesso, devono aver compiuto il diciottesimo e non superato il ventottesimo (28 anni e 364 giorni) anno di età alla data di presentazione della domanda. Tutti gli altri requisiti previsti dal bando devono essere posseduti alla scadenza dello stesso e, ad eccezione dell’età, mantenuti durante tutto il periodo del servizio, a pena di decadenza.   Non possono presentare domanda: gli appartenenti ai corpi militari o alle forze di polizia; i volontari già impegnati nella realizzazione di progetti di servizio civile (non è possibile cioè interrompere il servizio per partecipare alle selezioni per un nuovo progetto), o che abbiano già svolto il predetto servizio, ovvero che abbiano interrotto il servizio prima della scadenza prevista; i giovani che abbiano in corso con l’ente che realizza il progetto rapporti di lavoro o di collaborazione a qualunque titolo, ovvero che abbiano avuto tali rapporti nell’anno precedente di durata superiore a tre mesi   Inviare la domanda. Le domande, redatte secondo il modello di cui all’allegato 2 e corredate dalla dichiarazione di cui all’allegato 3 del presente bando nonché dalla fotocopia di un documento di identità in corso di validità, debbono pervenire, entro il termine perentorio delle ore 14.00 del 16 aprile 2015 (vale la data e orario di arrivo, attestata dal protocollo apposto dalla sezione sulla domanda stessa).   Ricordati che è possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto di Servizio Civile Nazionale, da scegliere tra quelli inseriti nel bando nazionale o nei bandi regionali e delle provincie autonome, pena l'esclusion

Per consegnare la domanda,

c'è tempo fino alle 14.00 del 30 Giugno 2016.

Il Servizio Civile Nazionale offre la possibilità di essere cittadini attivi e responsabili, di vivere un’esperienza unica aiutando gli altri. L'AISM, ti permette di impegnarti in progetti che rispondono concretamente ai bisogni delle persone con SM. 

Requisiti:

  Per partecipare alla realizzazione del progetto i candidati, senza distinzione di sesso, devono aver compiuto il diciottesimo e non superato il ventottesimo (28 anni e 364 giorni) anno di età alla data di presentazione della domanda. Tutti gli altri requisiti previsti dal bando devono essere posseduti alla scadenza dello stesso e, ad eccezione dell’età, mantenuti durante tutto il periodo del servizio, a pena di decadenza. 


Non possono presentare domanda:

- gli appartenenti ai corpi militari o alle forze di polizia;
- i giovani che abbiano già prestato servizio civile nazionale, oppure abbiano interrotto il servizio prima della scadenza prevista, o che lo stiano prestando ai sensi della legge n. 64 del 2001, nonché coloro che alla data di pubblicazione del presente bando siano impegnati nella  realizzazione di progetti di servizio civile nazionale per l’attuazione del programma europeo Garanzia Giovani e per l’attuazione del progetto sperimentale europeo IVO4ALL; 
- i giovani che abbiano in corso con l’ente che realizza il progetto rapporti di lavoro o di collaborazione retribuita a qualunque titolo, ovvero che abbiano avuto tali rapporti nell’anno precedente di durata superiore a tre mesi. 

Inviare la domanda:

  Le domande, redatte secondo il modello di cui all’allegato 2 e corredate dalla dichiarazione di cui all’allegato 3 del bando, nonché dalla fotocopia di un documento di identità in corso di validità, debbono pervenire presso:

la Sezione Provinciale di Firenze

in Via Rocca Tedalda 273 

entro il termine perentorio delle ore 14.00 del 30 Giugno 2016.
 

 

 Ricorda infine che:

che è possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto di Servizio Civile Nazionale, da scegliere tra quelli inseriti nel bando nazionale,

pena l'esclusione.

 Il nostro Progetto di Assistenza prevede un impiego di 30 ore settimanali 

ed  un  rimborso mensile  di  433,80  euro  erogato  dal  Fondo  Nazionale  per  il Servizio Civile. 

 

SCARICA QUI IL BANDO:

http://goo.gl/fUMdU9

 

Per ulteriori informazioni

 

Numero Verde 800138292
serviziocivile@aism.it
http://www.serviziocivile.gov.it/