Sezione provinciale

AISM genova

AISM Sito Nazionale AISM > Sezione Provinciale AISM Genova

Attività con i Centri Clinici

 

 

 

ATTIVITA' CON I CENTRI CLINICI Come spiegato nella presentazione della Sezione, costruire alleanze con i Centri Clinici è uno degli obiettivi strategici dell'AISM. Ribadiamo che una delle attività che la Sezione di Genova vuole mantenere e potenziare a questo proposito è l'infopoint. Gli obiettivi di questo progetto sono essenzialmente due: -Creare presso i Centri Clinici un punto d’accesso alle informazioni sulla Sclerosi Multipla e i problemi ad essa correlati; -Istituire un punto di contatto privilegiato soprattutto per i giovani che frequentano gli ambulatori SM. L'infopoint fornisce informazioni su: -attività e servizi diretti della Sezione; -servizi dell'Associazione a livello nazionale; -scerosi multipla, con materiali e pubblicazioni AISM. L'importanza del progetto è, evidentemente, quella di creare un'opportunità per raggiungere le persone con SM (altro obiettivo strategico AISM) oltre a quella di far conoscere l'Associazione. In questo modo si mantengono inoltre buoni rapporti con gli operatori dei centri clinici, che possano coinvolgere il personale medico in iniziative di Sezione (congressi scientifici, incontri formativi), e sensibilizzarlo nel pubblicizzare il progetto infopoint stesso. Alla luce di queste premesse, le attività dell'infopoint sono quindi: -distribuzione materiale informativo; -fornire indicazioni sul reperimento delle informazioni; -dare informazioni sui servizi AISM; -fornire orientamento all'interno del centro clinico. Attraverso i contatti che abbiamo ottenuto al centro sia con le persone con SM, sia con famigliari o amici possiamo elaborare diversi dati utili al fine di rispondere in maniera più completa possibile alle domande e esigenze delle persone con SM. Dal mese di maggio 2010, ogni mercoledì mattina è presente l'infopoint anche presso il Servizio di Riabilitazione AISM Liguria, e da settembre 2011 saranno avviati i contatti con gli altri centri clinici del territorio per ampliare il progetto Infopoint anche presso le loro sedi.

ATTIVITA' CON I CENTRI CLINICI


Come spiegato nella presentazione della Sezione, costruire alleanze con i Centri clinici è uno degli obiettivi strategici dell'AISM. Ribadiamo che una delle attività che la Sezione di Genova vuole mantenere e potenziare a questo proposito è l'info point.
Gli obiettivi di questo progetto sono essenzialmente due:
- Creare presso i Centri clinici un punto d’accesso alle informazioni sulla sclerosi multipla e i problemi ad essa correlati;
- Istituire un punto di contatto privilegiato soprattutto per i giovani che frequentano gli ambulatori SM.
L'info point fornisce informazioni su:
- Attività e servizi diretti della Sezione;
- Servizi dell'Associazione a livello nazionale;
- Scerosi multipla, con materiali e pubblicazioni AISM.
L'importanza del progetto è, evidentemente, quella di creare un'opportunità per raggiungere le persone con SM (altro obiettivo strategico AISM) oltre a quella di far conoscere l'Associazione. In questo modo si mantengono inoltre buoni rapporti con gli operatori dei Centri clinici, che possano coinvolgere il personale medico in iniziative di Sezione (congressi scientifici, incontri formativi), e sensibilizzarlo nel pubblicizzare il progetto info point stesso.
Alla luce di queste premesse, le attività dell'info point sono quindi:
- Distribuzione materiale informativo;
- Fornire indicazioni sul reperimento delle informazioni;
- Dare informazioni sui servizi AISM;
- Fornire orientamento all'interno del centro clinico.
Attraverso i contatti che abbiamo ottenuto al centro sia con le persone con SM, sia con famigliari o amici possiamo elaborare diversi dati utili al fine di rispondere in maniera più completa possibile alle domande e esigenze delle persone con SM.
Dal mese di maggio 2010, ogni mercoledì mattina è presente l'info point anche presso il Servizio di riabilitazione AISM Liguria, e da settembre 2011 saranno avviati i contatti con gli altri Centri clinici del territorio per ampliare il progetto Info point anche presso le loro sedi.

Seguici sui social

  • Facebook
  • Twitter
  • Canale Youtube
  • Instagram