Sezione provinciale

AISM genova

AISM Sito Nazionale AISM > Sezione Provinciale AISM Genova

Comunicati stampa

UNA VACANZA INDIMENTICABILE IN UN AMBIENTE ACCESSIBILE. ORA È POSSIBILE!

 

Con l’arrivo della primavera riaprono le porte dei nostri Girasoli: è infatti in occasione della prossima Pasqua (domenica 17 aprile 2022) che diamo il via alla stagione presso la nostra Casa Vacanze. Pronto ad approfittarne?

Nel cuore della campagna toscana, fra Siena e Arezzo, la Casa Vacanze "I Girasoli" è un'accogliente struttura turistica immersa in un bellissimo parco.

48 camere e 10 bungalow, una piscina riscaldata, un eccellente ristorante, circondati da 4 ettari di parco nelle rinomate colline della Valdichiana, sono l'ideale per una vacanza tra suggestivi itinerari naturalistici ed escursioni dedicate ad arte, storia e sapori.

 

A “I Girasoli” puoi trovare un ambiente piacevole e rilassante adatto a tutti, accessibile e privo di barriere architettoniche anche nelle zone comuni come piscina e ristorante. E Il personale attento e preparato fornisce assistenza per una vacanza indimenticabile, perché qui tutti possono trovare comfort e divertimento. Oltre ai consueti servizi proposti come assistenza mattina e sera, animazione ed escursioni organizzate abbiamo pensato a nuove iniziative per far passare piacevolmente le ore: dal corso di cucina, dove si potrà imparare a realizzare e degustare alcune ricette tipiche toscane, al corso di pittura con percorso Robbiano, alla scoperta dei luoghi che ospitano le opere della famiglia Della Robbia, scultori specializzati nella tecnica della terracotta policroma invetriata.

Ma altre innumerevoli offerte vi aspettano, a partire dal periodo di Pasqua, e non vediamo l’ora di sentirvi per proporvele: sconti in primavera, estate, autunno.

 

Telefonate al numero 0575819020 e vi risponderà la nostra reception per darvi tutte le informazioni necessarie, oppure scrivete a info@igirasoli.ar.it

VI ASPETTIAMO! PRENOTA LA TUA VACANZA!


SERVIZIO CIVILE IN AISM:  12 MESI PER VIVERE UNA GRANDE ESPERIENZA  


L’Associazione Italiana Sclerosi Multipla Onlus offre, presso la Sezione di Genova, l’opportunità di svolgere l’anno di Servizio Civile Nazionale, riservato ai giovani di età compresa fra i 18 ed i 28 anni.  
L’occasione per vivere 12 mesi facendo qualcosa di veramente importante. 
La Sezione AISM di Genova offre ai giovani l’opportunità di aderire ai progetti di Servizio Civile Nazionale avviati dall’Associazione nel territorio della provincia.  
Il servizio civile dura 12 mesi e prevede un rimborso mensile di 433.80 euro da parte del Ministero.  
L’Associazione Italiana Sclerosi Multipla valorizza i 12 mesi di servizio con una formazione qualificata e un sistema di monitoraggio capillare volto a rilevare l’andamento del progetto. In particolare la formazione viene svolta grazie alla rete di 14 équipe formative diffuse sul territorio nazionale e prevede sia corsi di formazione di ingresso, sia incontri formativi periodici. L’AISM è tra i primi Enti a presentare progetti di Servizio Civile. Dal 2004 ha coinvolto più di 2000 giovani in servizio civile.
 La Sezione di Genova offre la possibilità di svolgere il progetto:
 “Assistenza”, per fornire sostegno diretto alle persone con SM.
Per qualsiasi informazione rivolgersi a:    

Sezione AISM di Genova,

Roberto Gola    Tel. 010-2512296;  e-mail roberto.gola@aism.it


A partire da maggio 2021, sono in servizio civile presso la nostra Sezione di Genova quattro ragazzi, Giorgia, Morgan, Sara ed Elisa. Mentre nel GO del Tigullio c'è Cristina!

Seguici sui social

  • Facebook
  • Twitter
  • Canale Youtube
  • Instagram