Sezione provinciale

AISM genova

AISM Sito Nazionale AISM > Sezione Provinciale AISM Genova

Comunicati stampa

* GIOVEDì 4 APRILE

  FIRMATO UN PROTOCOLLO D'INTESA TRA REGIONE LIGURIA E AISM 

  SULL' INSERIMENTO LAVORATIVO PER LE PERSONE CON SCLEROSI MULTIPLA

  

 

SERVIZIO CIVILE IN AISM:  12 MESI PER VIVERE UNA GRANDE ESPERIENZA     L’Associazione Italiana Sclerosi Multipla Onlus offre, presso la Sezione di Genova, l’opportunità di svolgere l’anno di Servizio Civile Nazionale, riservato ai giovani di età compresa fra i 18 ed i 28 anni.   L’occasione per vivere 12 mesi facendo qualcosa di veramente importante.  La Sezione AISM di Genova offre ai giovani l’opportunità di aderire ai progetti di Servizio Civile Nazionale avviati dall’Associazione nel territorio della provincia.   Il servizio civile dura 12 mesi e prevede un rimborso mensile di 433.80 euro da parte del Ministero.   L’Associazione Italiana Sclerosi Multipla valorizza i 12 mesi di servizio con una formazione qualificata e un sistema di monitoraggio capillare volto a rilevare l’andamento del progetto. In particolare la formazione viene svolta grazie alla rete di 14 équipe formative diffuse sul territorio nazionale e prevede sia corsi di formazione di ingresso, sia incontri formativi periodici. L’AISM è tra i primi Enti a presentare progetti di Servizio Civile. Dal 2004 ha coinvolto più di 2000 giovani in servizio civile.  La Sezione di Genova offre la possibilità di svolgere il progetto:  “Assistenza”, per fornire sostegno diretto alle persone con SM. Per qualsiasi informazione rivolgersi a:     Sezione AISM di Genova, Roberto Gola    Tel. 010-2512296; e-mail roberto.gola@aism.it

SERVIZIO CIVILE IN AISM:  12 MESI PER VIVERE UNA GRANDE ESPERIENZA  
  L’Associazione Italiana Sclerosi Multipla Onlus offre, presso la Sezione di Genova, l’opportunità di svolgere l’anno di Servizio Civile Nazionale, riservato ai giovani di età compresa fra i 18 ed i 28 anni.  
L’occasione per vivere 12 mesi facendo qualcosa di veramente importante. 
La Sezione AISM di Genova offre ai giovani l’opportunità di aderire ai progetti di Servizio Civile Nazionale avviati dall’Associazione nel territorio della provincia.  
Il servizio civile dura 12 mesi e prevede un rimborso mensile di 433.80 euro da parte del Ministero.  
L’Associazione Italiana Sclerosi Multipla valorizza i 12 mesi di servizio con una formazione qualificata e un sistema di monitoraggio capillare volto a rilevare l’andamento del progetto. In particolare la formazione viene svolta grazie alla rete di 14 équipe formative diffuse sul territorio nazionale e prevede sia corsi di formazione di ingresso, sia incontri formativi periodici. L’AISM è tra i primi Enti a presentare progetti di Servizio Civile. Dal 2004 ha coinvolto più di 2000 giovani in servizio civile.
 La Sezione di Genova offre la possibilità di svolgere il progetto:
 “Assistenza”, per fornire sostegno diretto alle persone con SM.
Per qualsiasi informazione rivolgersi a:    
 

Sezione AISM di Genova,

Roberto Gola    Tel. 010-2512296; e-mail roberto.gola@aism.it

 

 

A partire da gennaio, sono in servizio civile presso la nostra Sezione quattro ragazzi, Gabriele, Marco, Andreea e Anastasia 

Seguici sui social

  • Facebook
  • Twitter
  • Canale Youtube
  • Instagram