Sezione provinciale

AISM genova

AISM Sito Nazionale AISM > Sezione Provinciale AISM Genova

News dalla Sezione

 

 

Ci siamo trasferiti nei locali ristrutturati di via Alizeri 3b, la sede storica della nostra Sezione! I locali, ampi e accessibili, ci permetteranno di organizzare sempre più attività e iniziative: sono infatti in corso, oltre alla conferma delle numerose attività di benessere che già trovate illustrate nello spazio dedicato, nuovi progetti per ampliare le attività qui in sede. Pranzi sociali, attività ricreative e culturali, nuove attività di benessere, incontri a tema, ecc. Contattateci per saperne di più!

 

Carissimi,

Vi informiamo che per accedere all'interno dei locali della nostra sezione sita in via Alizeri 3B è necessario essere muniti di certificazione verde/green pass.

I volontari, le volontarie, i ragazzi e le ragazze del servizio civile, i fruitori dei nostri servizi e delle nostre attività e le professioniste che collaborano con l'associazione dovranno quindi mostrare agli incaricati presenti in sede la certificazione ed essere inseriti in un registro dedicato.

Grazie per la collaborazione.

Per un mondo libero dalla SM e dal Covid19!

 

Cari Amici,

come annunciato nello scorso congresso soci, i mesi di novembre e dicembre vedranno la ripresa in presenza di molte delle nostre attività, fermo restando le disposizioni anticovid vigenti: obbligo di Green Pass per accedere ai locali, indossando sempre dispositivi di protezione adeguati.

 

ATTIVITA’ YOGA IN PRESENZA E ON LINE

E’ ripreso da poco il corso di yoga in modalità mista in presenza  e online per il gruppo di persone che già avevano iniziato il percorso lo scorso anno.

Per chiunque fosse interessato a iniziare un percorso in questa attività, che favorisce il rilassamento attraverso tecniche di respirazione e nuove armonie con il proprio corpo, è necessario segnalarci la propria manifestazione di interesse. Per partecipare sarà inoltre necessario un certificato di nulla osta all’attività da parte del proprio fisiatra AISM di riferimento, e un test di valutazione di ingresso da parte dell’insegnante di Yoga, che dovrà essere effettuato in presenza presso i locali della Sezione previo appuntamento. Una volta creato il nuovo gruppo di partecipanti, si procederà a stabilire con l’insegnante giorno, orario e modalità di collegamento.

 

ATTIVITA’ AUTOAIUTO

Il gruppo di autoaiuto consente la possibilità, particolarmente importante in questo periodo di isolamento forzato, di confrontarsi tra pari, scambiandosi opinioni su problemi, soluzioni ed esperienze senza essere giudicati.

Oltre ai gruppi consolidati che stanno per riprendere i loro consueti incontri periodici, se qualcuno fosse interessato a partecipare all’attività può segnalarcelo in modo tale da costituire nuovi gruppi. La moderatrice del gruppo Enza Costa provvederà a ricontattare e a prendere accordi con le persone interessate.


 

Seguici sui social

  • Facebook
  • Twitter
  • Canale Youtube
  • Instagram