Sezione provinciale

AISM genova

AISM Sito Nazionale AISM > Sezione Provinciale AISM Genova

Prossimi appuntamenti

 

GRANDE LOTTERIA DELL'AISM 2018

Vi informiamo che dalla fine di maggio partirà la nostra iniziativa della Grande Lotteria dell'AISM, allo scopo di raccogliere fondi, come di consueto per sostenere le attività e i servizi che la nostra Sezione eroga a favore delle persone con sclerosi multipla. E come sempre sia le nostre attività che i fondi per realizzarle dipendono dall’operato dei nostri volontari: infatti, come potrete immaginare, in questo periodo molto duro per tutti, un’associazione di volontariato come la nostra che si autofinanzia grazie ad iniziative di raccolta fondi e di eventi di piazza ha particolare esigenza di potenziare i propri introiti, in modo da poter garantire i servizi. Per questo motivo, la nostra Sezione ha organizzato la lotteria dell’AISM, in modo da permetterci di riuscire a “sopravvivere” fino alla prossima iniziativa importante di piazza che sarà a ottobre in occasione di La Mela di AISM.
Per questo abbiamo bisogno di distribuire circa 6.500 biglietti della nostra lotteria, e quest'anno più che mai sarà necessario ed importante il Vostro supporto operativo; Vi invitiamo sin d’ora a dare la Vostra adesione presso la nostra segreteria (010/2512296, Dina e Roberto).
 E’ FONDAMENTALE L’IMPEGNO DI TUTTI, IN PARTICOLARE DEI SOCI!
Vi invitiamo quindi a richiedere, presso la nostra segreteria, un carnet da 20 biglietti da proporre ai Vostri parenti, amici o all’esercente di fiducia che possa a sua volta proporlo ai propri clienti. Solo con una distribuzione capillare potremo riuscire a far sì che questa iniziativa abbia successo e garantisca quindi l’esito economico di cui abbiamo bisogno per far fronte alle spese che affrontiamo ogni anno per garantire i servizi di assistenza.

 

APPUNTAMENTI ARTISTICI CON LA DOTTORESSA FLAVIA CELLERINO

Dato il grande riscontro ottenuto per gli appuntamenti precedenti, la dottoressa Cellerino, nostra volontaria esperta in storia dell'Arte, ha confermato la sua disponibilità a collaborare con noi anche nel prossimo anno. Dati i suoi numerosissimi impegni, non è ancora in grado di fornirci un calendario di appuntamenti precisi, ma il percorso prevede:

- il 12 aprile alle ore 15:00 visita guidata e gratuita alla mostra su Picasso;

- visita guidata alla mostra su Ligabue, in data da definire;

- visita "virtuale", presso i locali della Sezione, delle mostre "Dentro Caravaggio" e "Van Dyck e i suoi amici".

Chi fosse interessato può già segnalarlo, sarà nostra cura comunicare il calendario degli appuntamenti non appena verrà fornito dalla dottoressa Cellerino.

 

PROGETTO MUSEI

 La Direzione musei ci ha proposto un progetto per persone con SM, che consiste nel realizzare laboratori artistici all'interno dei poli museali coinvolti. Tale progetto consiste nel coinvolgere gruppi di persone con SM per effettuare un percorso di quattro incontri all'interno di alcuni musei e realizzare laboratori artistici, ad esempio attività di fotografia, ceramica, scrittura, a seconda dei percorsi che avremo a disposizione. I laboratori si sviluppano attraverso visite interattive nelle sale museali individuate, e di seguito si costruiranno attività pratiche che scaturiranno dagli stimoli e dalle emozioni sollecitate dall'incontro artistico. Chi partecipa a un percorso può portarlo a termine senza essere vincolato a partecipare ad altri percorsi. Per maggiori informazioni, rivolgersi in segreteria. Gli incontri saranno programmati a partire dal prossimo anno, se verrà raggiunto il numero sufficiente di persone interessate.

 

GRANDE LOTTERIA DELL'AISM 2018 Vi informiamo che dalla fine di maggio partirà la nostra iniziativa della Grande Lotteria dell'AISM, allo scopo di raccogliere fondi, come di consueto per sostenere le attività e i servizi che la nostra Sezione eroga a favore delle persone con Sclerosi Multipla. E come sempre sia le nostre attività che i fondi per realizzarle dipendono dall’operato dei nostri volontari: infatti, come potrete immaginare, in questo periodo molto duro per tutti, un’Associazione di volontariato come la nostra che si autofinanzia grazie ad iniziative di raccolta fondi e di eventi di piazza ha particolare esigenza di potenziare i propri introiti, in modo da poter garantire i servizi. Per questo motivo, la nostra Sezione ha organizzato la lotteria dell’AISM, in modo da permetterci di riuscire a “sopravvivere” fino alla prossima iniziativa importante di piazza che sarà a ottobre in occasione di La Mela di AISM. Per questo abbiamo bisogno di distribuire circa 6.500 biglietti della nostra lotteria, e quest'anno più che mai sarà necessario ed importante il Vostro supporto operativo; Vi invitiamo sin d’ora a dare la Vostra adesione presso la nostra segreteria (010/2512296, Dina e Roberto).  E’ FONDAMENTALE L’IMPEGNO DI TUTTI, IN PARTICOLARE DEI SOCI! Vi invitiamo quindi a richiedere, presso la nostra segreteria, un carnet da 20 biglietti da proporre ai Vostri parenti, amici o all’esercente di fiducia che possa a sua volta proporlo ai propri clienti. Solo con una distribuzione capillare potremo riuscire a far sì che questa iniziativa abbia successo e garantisca quindi l’esito economico di cui abbiamo bisogno per far fronte alle spese che affrontiamo ogni anno per garantire i servizi di assistenza.  APPUNTAMENTI ARTISTICI CON LA DOTT.SSA FLAVIA CELLERINO Dato il grande riscontro ottenuto per gli appuntamenti precedenti, la dott.ssa Cellerino, nostra volontaria esperta in storia dell'Arte, ha confermato la sua disponibilità a collaborare con noi anche nel prossimo anno. Dati i suoi numerosissimi impegni, non è ancora in grado di fornirci un calendario di appuntamenti precisi, ma il percorso prevede: - il 12 aprile alle ore 15 visita guidata e gratuita alla mostra su Picasso; - visita guidata alla mostra su Ligabue, in data da definire; - visita "virtuale", presso i locali della Sezione, delle mostre "DentroCaravaggio" e "Van Dyck e i suoi amici". Chi fosse interessato può già segnalarlo, sarà nostra cura comunicare il calendario degli appuntamenti non appena verrà fornito dalla dott.ssa Cellerino.

Seguici sui social

  • Facebook
  • Twitter
  • Canale Youtube
  • Instagram