Sezione provinciale

AISM grosseto

AISM Sito Nazionale AISM > Sezione Provinciale AISM Grosseto

Unisciti al movimento!

Come ben saprai l’Aism è l’unica organizzazione in Italia che interviene a 360 gradi sulla sclerosi multipla grazie alle persone che operano al suo interno con passione ed entusiasmo. Lavoriamo in modo professionale ed efficiente, ci formiamo e ricerchiamo soluzioni innovative per garantire alle Persone con sclerosi multipla e alle loro famiglie la piena affermazione dei loro diritti. Dal punto di vista "scientifico" Aism e Fism sostengono oggi il 70% della ricerca sulla sclerosi multipla in Italia: 260 progetti finanziati negli ultimi 10 anni e 87 borse di studio assegnate, per un totale di 14 milioni di euro raccolti senza il contributo di enti pubblici, mentre dal punto di vista "pratico" sono state oltre 1 milione e 115 mila le ore prestate in un anno fra assistenza sociale, sanitaria ed organizzativa con 2.750 operatori coinvolti di cui oltre il 70% è costituito da volontari e giovani del Servizio Civile, per un "valore" delle attività di assistenza prestate di oltre 12 milioni e 500 mila euro.
Ed è qui che entri in gioco tu: per quanto impressionanti, questi numeri non bastano e abbiamo sempre bisogno di nuova linfa.

In che modo puoi aiutarci?

. Come volontario continuativo in sezione: è la persona che dedica parte del suo tempo, in modo organizzato, per svolgere attività o servizi alle persone con SM.

. Come volontario per la raccolta fondi: e la persona che ci aiuta nelle manifestazioni nazionali o locali e presidia le nostre postazioni.

. Come attivista via web: è la persona che comunica via web la sua adesione al movimento e ne diffonde i valori ( facebook, blog, siti internet etc.).

. Come ambasciatore AISM sul lavoro: è la persona che “testimonia” la sua adesione al movimento e ne diffonde i valori presso colleghi e amici.

Inoltre, anche per il 2017 la sezione ha aderito al Io affermo dunque sono: dalla persona con patologia ad attore del proprio futuro nell'ambito del Servizio Civile Nazionale.

Ad ogni modo, qualsiasi sia il tuo contributo, servirà a:
. Garantire una migliore qualità di vita alle persone con SM e ai loro familiari
. Garantire l’affermazione dei diritti umani e lottare contro le discriminazioni
. Diffondere i valori dell’impegno volontario e contribuire all’ampliamento del movimento
. Al superamento di barriere architettoniche, mentali e culturali

Ma soprattutto...

A costruire un mondo libero dalla SM, oggi!

Seguici sui social

  • Facebook
  • Twitter
  • Canale Youtube
  • Instagram