AISM

BlogBlog

LibreriaLibreria

CommunityCommunity

PressPress

AccessibilitàAccessibilità

AISM Sito Nazionale AISM > Sezione Provinciale AISM Messina

Chi siamo

La Sezione Provinciale di Messina è presente sul territorio dal 1986.

Fin dalla sua fondazione, si è impegnata per prevenire le condizioni di emarginazione e disagio sociale determinati dalla malattia, favorire processi di integrazione e partecipazione sociale contribuendo a migliorare la qualità della vita delle persone con sclerosi multipla.

Nel 2002, la Sezione ha messo in campo tutte le sue risorse per realizzare un progetto ambizioso e di notevole portata e valenza: “Mare Aperto”, Progetto Pilota Nazionale (ai sensi L 162/98), che ha riacceso in numerose persone con disabilità la speranza di vivere una vacanza dignitosa godendo il bel mare della Sicilia.

Per essere più presente nella vasta provincia messinese e per raggiungere le persone con SM che risiedono in località molto distanti dal comune capoluogo, la Sezione ha costituito tre Gruppi Operativi (Milazzo, Sant’Agata di Militello e Ionio) e cinque Punti Associativi a: Barcellona, Falcone, Patti, Brolo, Rocca di Caprileone.

Tutte le componenti della Sezione (consiglieri, volontari, collaboratori, ragazzi in Servizio Civile Nazionale), ogni giorno, mettono a disposizione energia, entusiasmo, professionalità per costruire “un mondo libero dalla SM”.