Gardenia dell’AISM

Gardensia 2018

 

La Gardenia di AISM sta arrivando

 

Ci siamo quasi. Per la Festa della Donna, sabato 4, domenica 5 e mercoledì 8 marzo, torniamo in 5000 piazze italiane con la Gardenia di AISM, la tradizionale manifestazione di solidarietà promossa dall'Associazione Italiana Sclerosi Multipla e dalla sua Fondazione (FISM) sotto l'Alto Patronato della Presidenza della Repubblica. Anche quest'anno troverai i nostri 10.000 volontari impegnati ad offrire una pianta di Gardenia a fronte di un contributo per la ricerca scientifica. 

 

I fondi raccolti con Gardenia di AISM 2017 saranno infatti impiegati in progetti di ricerca scientifica d'eccellenza, mirati in particolare a trovare soluzioni per la SM Pediatrica, che colpisce i più piccoli. 

 

Per la festa della donna, sostieni la ricerca!

Trova la piazza più vicina a te!

 

La Sezione di PADOVA cerca volontari!

 

Anche quest’anno torna in 5 mila piazze italiane La Gardenia di AISM. Si terrà il 4 e il 5 marzo per poi ritornare in piazza l'8 marzo - Festa della Donna – per ricordare che la sclerosi multipla colpisce soprattutto le donne con un rapporto di 2 a 1 rispetto agli uomini.

 

Per rendere questa iniziativa possibile c’è bisogno di tanti volontari. Sono 10 mila i volontari che ogni anno affiancano l’Associazione Italiana Sclerosi Multipla negli eventi nelle piazze. Uno di questi è Paolo Sottocorona meteorologo di La7. E’ uno dei 10 mila volontari che ci aspettano nei punti di solidarietà AISM per regalare una Gardenia alla persona più cara.

 

Con una piantina di Gardenia, distribuite nelle piazze italiane a fronte di un contributo di 15 euro, è possibile sostenere la ricerca scientifica sulla sclerosi multipla ma anche implementare i servizi erogati all’Associazione proprio alle donne.

 

La sclerosi multipla colpisce 110 mila persone.  2 su 1 sono donne sotto i 40 anni. Sono 3.400 nuovi casi l’anno:  1 ogni 3 ore.

Dona ora