Progetti futuri

Carissimi,

quest’anno IO NON SCLERO, il progetto di sensibilizzazione sulla sclerosi multipla sviluppato da Biogen e dall’Osservatorio nazionale sulla salute della donna e di genere (Onda), in collaborazione con AISM e con il patrocinio della Società Italiana di Neurologia (SIN), celebra il suo 5° anno di attività.

 

Verrà lanciata a breve una nuova iniziativa online “I miei primi 5 anni con IO NON SCLERO”. 
Fino al 28 giugno, le persone con SM potranno scrivere su www.iononsclero.it  il bilancio dei propri 5 anni e i progetti per i prossimi 5. Dalle testimonianze selezionate nasceranno 3 audio-storie scritte e interpretate dall’autore e conduttore Matteo Caccia.

Saranno nuovamente proposti gli eventi in alcuni Centri ospedalieri di cui vi invieremo ulteriore conferma 
(il calendario è attualmente in via di definizione e dovrebbero svolgersi a Milano/Ist. Besta, Foggia/…., Roma/Pol.Gemelli, Torino/Osp.Molinette) che avranno una peculiarità: le storie delle PcSM prenderanno forma in tempo reale grazie ad un’ illustratrice. La tavola artistica ispirata ai loro racconti rimarrà esposta negli ospedali coinvolti per far conoscere la forza e la determinazione di chi convive ogni giorno con la sclerosi multipla.

Come nelle passate edizioni, chiediamo gentilmente alle Sezioni afferenti ai Centri ospedalieri di cui sopra di invitare a partecipare coloro che potrebbero essere interessati all’evento e diffondere il materiale che arriverà prossimamente presso le loro sedi.


Alle Sezioni che invece sono state già coinvolte gli anni passati, arriverà il materiale informativo dell’iniziativa online “I miei primi 5 anni con IO NON SCLERO” presso le loro sedi: l’iniziativa potrebbe coinvolgere sia le PcSM che hanno già preso parte agli eventi precedenti, sia coloro che non avevano partecipato e che vorrebbero raccontare la propria storia recente e i progetti nell’immediato futuro.

Grazie fin da ora per la collaborazione!

Per maggiori informazioni su “Io Non Sclero” potete consultare:

www.iononsclero.it

https://www.facebook.com/IoNonSclero.it/

Dona ora