-A +A
AISM

Attivati!

Per vincere la SM cerchiamo supereroi, come te!

 

 AISM vive di volontariato: oltre il 97% delle persone attive nell’Associazione sono volontari.
Il loro contributo è fondamentale per svolgere iniziative di raccolta fondi e servizi rivolti alle persone con SM come l’assistenza sociale e la difesa dei diritti delle persone con sclerosi multipla. 

 

Se vuoi diventare un volontario attivista AISM e partecipare ai nostri eventi di raccolta fondi, FATTI AVANTI CONTATTA LA SEZIONE!

Vuoi diventare Volontario?

I circa 10.000 volontari di AISM sono l'anima, il motore e la forza dell'associazione, vero fulcro di una salda rete di riferimento sul territorio. Più siamo prima realizzeremo la nostra visione: UN MONDO LIBERO DALLA SM

Come puoi contribuire?

Dedica qualche ora del tuo tempo partecipando attivamente alla manifestazione, coinvolgi i tuoi amici!

Mettiti in contatto con noi.

 

CHI SIAMO

GIOVANI, ENTUSIASTI E PRONTI A METTERE LA FACCIA PER UN "MONDO LIBERO DALLA SCLEROSI MULTIPLA"

Nel Movimento AISM ci sono giovani al di sotto dei 35 anni, con e senza SM, che condividono la voglia di crescere e costruire qualcosa di concreto per affermare il diritto di tutte le persone con SM ad una vita qualitativamente soddisfaciente e ad una piena inclusione sociale: questo é YOUNG!

I NOSTRI VALORI

Crediamo fermamente che in qualsiasi azione fatta per affermare i diritti delle persone con SM o per fornire loro supporto e servizi la persona debba essere al centro, che per raggiungere degli obiettivi significativi sia necessario innovare, ma anche lavorare in rete e partecipare attivamente al movimento.

Sappiamo che chi spinge passione, ma anche consapevolezza del nostro ruolo.

Sappiamo che abbiamo poche risorse e che quindi dobbiamo essere efficaci ed efficenti.

IL MONDO CHE VOGLIAMO

Crediamo nel diritto di tutte le persone a prescidere dalle opinioni, dal sesso, dalla razza, dalla appartenenza etnica, politica, religiosa, dalla loro condizione sociale ed economica e fisica, di essere protagonisti del proprio futuro.

Vogliamo costruire un mondo basato sulla giustizia sociale, sulla solidarietà, sul rispetto reciproco, sul dialogo, su un'equa distribuzione delle risorse.

QUALI SONO I NOSTRI OBIETTIVI

Vogliamo comunicare i nostri valori, portare innovazione e dinamismo nei percorsi da seguire per migliorare la qualità della vita e affermare i diritti delle persone con SM.

Vogliamo eliminare il pregiudizio e portare la diversità come valore in ogni campo della società (lavoro, vita sociale, quotidianità, famiglia).

Vogliamo che il Movimento si popoli di giovani consapevoli, motivati e preparati, che diano forza all'AISM per diventare sempre di più l'organizzazione che rappresenta le persone con SM e che con le loro azioni possano mettere sempre al centro i bisogni delle persone con disabilità.

 Siamo anche su Facebook

CON LA NOSTRA PAGINA DEL MOVIMENTO YOUNG PALERMO