-A +A
AISM

Eventi Nazionali

ERBE AROMATICHE  2020

La ricerca cresce!! L'emergenza ha colpito piu forte le persone più deboli: oggi più che mai abbiamo bisogno del tuo aiuto!!  Il 19, 20 e 21 giugno scegli le ERBE AROMATICHE DI AISM, grazie al tuo contributo possiamo continuare il nostro lavoro per tutte le persone co sclerosi multipla e dare loro un futuro fatto di persone, ricerca e diritti.  

 Saremo presenti nelle tante piazze italiane dove saranno distribuite le piantine di erbe aromatiche (rosmarino, salvia, menta) in cambio di un contributo di 10 euro.

Per INFO o se desideri scendere in piazza da volontario contatta la sezione al tel. 091.691.20.30

 

Postazioni a PALERMO:

 

 

WORK in PROGRESS...

 

 

 

 

ASSOCIAZIONE ITALIANA SCLEROSI  MULTIPLA

Oggi l’AISM è il punto di riferimento per 110.000 persone con sclerosi multipla e per i loro familiari. L’Associazione crede fermamente che le persone colpite dalla malattia abbiano diritto ad una buona qualità di vita ed alla piena integrazione sociale. Per questo l’Associazione è attiva sul territorio con oltre 10.000 volontari impegnati a diffondere una corretta informazione sulla malattia, sensibilizzare l’opinione pubblica, promuovere ed erogare servizi socio sanitari adeguati, dove il servizio pubblico non arriva, promuovere iniziative di raccolta fondi per sostenere la ricerca scientifica.
AISM è una ONLUS, Organizzazione Non Lucrativa di Utilità Sociale, che da oltre 40 anni opera su tutto il territorio italiano. Dal 1998 è affiancata da FISM, Fondazione Italiana Sclerosi Multipla, anch’essa ONLUS, istituita per continuare a finanziare e promuovere la ricerca scientifica sulla malattia.

 

A.I.S.M. – SEZIONE DI PALERMO

La Sezione di Palermo dell'AISM è stata attivata nel 1994 ed opera sull'intero territorio provinciale. Ha sede a Palermo in Via Spinasanta, 170 in un immobile confiscato che è stato  trasformato in Centro Sociale ed offre quindi agli associati le migliori soluzioni di funzionalità.

 

SERVIZI EROGATI

Trasporto ,  Assistenza domiciliare, Assistenza ospedaliera, Segreteria sociale,  Consulenza sociale, Consulenza neurologica, telefono amico, attività ricreativo/culturali, supporto psicologico, ritiro e consegna farmaci.

 

Le bomboniere della solidarietà  

Idee solidali

Per lottare contro la sclerosi multipla ogni occasione è buona. Se è speciale è meglio.

Matrimonio, nozze d’oro e d’argento, battesimo, prima comunione, laurea: momenti speciali che aspettiamo da sempre, e che possiamo rendere ancora più unici e indimenticabili con un gesto di solidarietà.

Scegli AISM per le tue  bomboniere !