-A +A
AISM

AISM: Sezione Provinciale di Pisa

 

Benvenuti nel sito

 

di Sezione AISM

 

della Provincia di Pisa

 

 cielo, nuvola e spazio all'aperto

 

La sezione di Pisa è presente dal 1994 e si occupa dei portatori di SM e dei suoi familiari di tutta la provincia di Pisa.

L’Associazione Italiana Sclerosi Multipla nasce nel 1968 per rappresentare i diritti e le speranze delle persone con sclerosi multipla.

In trent’anni di attività l’Associazione è cresciuta, diventando una delle più importanti realtà nel panorama del non profit italiano, e oggi è ONLUS, Organizzazione Non Lucrativa di Utilità Sociale.

In osservanza della nuova legge italiana sugli Enti non profit, nel 1998 l’AISM ha affidato il compito di promuovere e finanziare la ricerca scientifica sulla sclerosi multipla alla Fondazione Italiana Sclerosi Multipla (FISM), anch’essa ONLUS, che prosegue l’impegno portato avanti dall’AISM fino al 1997.

I principali obiettivi che l’AISM e la sua Fondazione si propongono sono fornire assistenza sociosanitaria, diffondere una corretta informazione sulla malattia, sensibilizzare l’opinione pubblica e promuovere la ricerca scientifica sulla malattia.