Sezione provinciale

AISM rimini

AISM Sito Nazionale AISM > Sezione Provinciale AISM Rimini

Chi siamo

 

LA NOSTRA STORIA

La nostra Sezione nasce come gruppo operativo della Sezione di Forlì nel 1989, grazie all’impegno, alla costanza e alla determinazione di una giovane donna colpita da questa grave malattia, che, grazie alla sua tenacia ed al coinvolgimento di un numero sempre maggiore di persone con SM e di volontari riesce ad ottenere in comodato d’uso dall’amministrazione Comunale di Riccione la nostra attuale sede, in un’ala della palestra Comunale di Viale Abruzzi 46.
Da quel giorno, il lavoro dei volontari e di persone con SM si fa sempre più intenso con l’obiettivo comune di organizzare e promuovere iniziative, gestire progetti e offrire un punto di riferimento certo per tutte le persone della Provincia di Rimini affette da SM e patologie similari.
Nel 1995 acquisisce autonomia, diventando Sezione Provinciale di Rimini. La Sezione, oggi, si avvale dell’opera costante di 7 membri del Consiglio Direttivo Provinciale, di un dipendente con funzioni di segreteria organizzativa, di una psicologa, oltre al contributo dei Volontari e dei ragazzi/e del Servizio Civile Nazionale.
Fino ad oggi la nostra sezione è cresciuta: partendo dall’iniziativa di pochi ha coinvolto nel tempo tante persone, con SM e non, che hanno portato idee, iniziative ed entusiasmo.

Ci auguriamo di poter crescere ancora, con l’aiuto di nuovi volontari, sempre più ragazzi/e in Servizio Civile, sostenitori che ci permetteranno di continuare il nostro cammino di solidarietà, e di chiunque voglia darci una mano, offrendoci tempo, disponibilità, contributi economici, e tutto ciò che possa permetterci di ampliare sempre di più le nostre risorse.

Seguici sui social

  • Facebook
  • Twitter
  • Canale Youtube
  • Instagram