Sezione provinciale

AISM roma

AISM Sito Nazionale AISM > Sezione Provinciale AISM Roma

Eventi Nazionali

GRAZIE PER IL SUCCESSO DELLE ERBE AROMATICHE DI AISM!

 

AISM ROMA ringrazia di cuore tutti i donatori per aver sostenuto la ricerca e le attività AISM con il contributo per le nostre Erbe Aromatiche dedicate a tutte le donne con sclerosi multipla.  

Nella settimana della Giornata Internazionale delle Donne sono stati raccolti 30.000 euro.

Felici di avervi inebriato col profumo della Solidarietà!

 

Cogliamo l’occasione per ringraziare in particolare, le Aziende: Acea, MBDA, Bain &Company, Salcef Group, Holding Immobiliare Pallavicini, Hoist Finance Italia.

 

Un ringraziamento speciale al vivaio Horti di Veio, Circolo Golf Olgiata, all’ Agenzia Teatrale Gema Ticket, ad Artigianato al Femminile e alla CGIL SPI Roma Est.

 

Grazie ai professionisti ed ai dipendenti di: Adobe, GiGroup, Merck Serono, Moviemedia, Orrick Italia, Catasto di Roma, Consiglio Superiore della Magistratura, Palazzo della Cooperazione, Studio Legale D’ Ercole, Commissariato Tuscolano.  

 

I Gruppi AISM: Gruppo Operativo Comprensorio Lago, Capena, Cerveteri e Velletri.

 

Le Associazioni partner: Podistica Solidarietà, l’Associazione La Forcella di Colle Fiorito, Ass. Fanti D’ Italia, L’ Unione Nazionale Sotto Ufficiali Sez. Mentana, CdQ Collina della Pace, Campagnano Cammina Insieme, Azione Cattolica Villa Claudia, la Pro Loco Arsoli, L’ Associazione Solidarietà in Team, Ass. Benedetto Croce Torraccia, Centro Ricreativo l’Isola che non c’è a Trevignano.

Il Comune di Cerveteri per la speciale attenzione.

Le Scuole: Istituto Comprensivo Via Olcese Plessi Scuole Medie via Del Pergolato e Largo Chieregatti , Scuola Statale Michele Fioravanti, IC. Viale Venezia Giulia plesso Mariano Romiti, I.C. Alfieri Lante della Rovere.  

 

I nostri esercizi commerciali preferiti: L’ Edicola Ciaralli a Casal Palocco, Miniati Oro a San Paolo, Dogville a Viale Libia, Farmacia Tozzi a Capena, l’Ottica Meloni, Bar Via Anna Regilia 175, Bar Violante ad Ostiense, Estens in zona Flaminio.     

 

I media che ci hanno sostenuto con generosità: Canale 10, Rete Oro, Supernova TV, Europa TV, Radio Roma Capitale, Tele Radio Stereo, Radio Sonica, Radio Sapienza, Dimensione Suono Roma, Dimensione Suono Due Soft, Radio Roma, Radio Incontro Donna, Green Planet News, Scrittore in viaggio, QFiumicino, QFregene, CSV Lazio.

 

I nostri intrepidi e puntualissimi volontari Riders impegnati nelle oltre 300 consegne svolte in meno di una settimana: Adriano Mencarelli, Andrea, Cristiano, Daniele, Fausto Bracci, Giorgio, Massimo Lugli, Paolo Boccacci, Umberto il Tesoriere.   

 

A Paola, Rossella, Marcella, Maria, Maria Elena, Marzia, Marianna che hanno dato forma e sostanza all’organizzazione.

 

Per le profonde interviste radio, grazie a: la Consigliera Lucia Palmisano, Beatrice e Marta del Gruppo Young. 

 

Menzione particolare per l’eccezionale impegno nella distribuzione a Desirée Cappa, Fabio Fusillo, Cinzia D’Angelantonio, Francesca Tei, Chiara Muratore, Armando Pierpaoli, Luca Bonanni, Andrea Gatto, Sonia Ariu, Gabriella Nasetti, Gianluca Pinto, Laura Sirica, Ileana Speziale (nella foto), Elisabetta Summa, Valeria Toscani.

 

Ci scusiamo con quanti non sono arrivati in tempo per prenotare le piantine e rinviamo l’appuntamento con loro e tutti voi ai prossimi appuntamenti fino a “La Gardensia di AISM” prevista il 21 e 22 Maggio. Le liste di prenotazione sono già aperte!
 

 

 

 

5x1000

“Un mondo libero dalla sclerosi multipla” è nato come un sogno tutto da costruire e oggi può diventare un obiettivo possibile e concreto.


Ti chiediamo un aiuto per la diffusione della nostra campagna del 5x1000. Invita i tuoi cari e i tuoi amici a destinare il 5x1000 in favore dell'Associazione Italiana Sclerosi Multipla (AISM) e della sua Fondazione: le risorse derivanti da questa fonte sono per noi vitali, e diffondere l’appello a sostenerci è di fondamentale importanza.
AISM attraverso la sua Fondazione FISM finanzia oltre il 70% della ricerca sulla malattia in Italia e potrà continuare a farlo soltanto grazie al tuo 5x1000. FISM, Fondazione Italiana Sclerosi Multipla, anche grazie ai proventi del 5x1000 ricevuti negli anni passati ha avviato e proseguito studi sempre approfonditi e spesso innovativi, finanziando la ricerca in tutti i possibili ambiti. 


Aiutaci ad informare tutti dell’opportunità di sostenere la ricerca scientifica sulla sclerosi multipla. Basta davvero poco! Prova a convincere almeno cinque persone che destinare il 5×1000 della dichiarazione dei redditi è un piccolo gesto che può fare la differenza per le 110mila persone con SM in Italia.
Per destinare il 5X1000 a FISM basta ricordare, mentre compili l’apposito modulo, allegato al modello integrativo CUD, al modello Unico o 730, di apporre la tua firma all’interno del riquadro “Finanziamento agli enti della ricerca scientifica e dell’università” e di inserire il codice fiscale di FISM 95051730109.

 

 

 

LA RACCOLTA FONDI AISM

 

L'AISM - Associazione Italiana Sclerosi Multipla - Onlus è l'unica organzzazione in Italia che interviene a 360° sulla sclerosi multipla attraverso la promozione, l'indirizzo e il finanziamento della ricerca scientifica, la promozione e l'erogazione dei servizi nazionali e locali, la rappresentanza e l'affermazione dei diritti delle persone con SM.

 

La raccolta fondi è linfa vitale per raggiungere questi importanti obiettivi istituzionali, per "Un Mondo Libero dalla Sclerosi Multipla"

 

L'attività di raccolta fondi AISM si divide in tre aree principali:

1) DIALOGO CON IL DONATORE: marketing diretto e 5 per mille

2) MARKETING SOCIALE: collaborazioni con aziende, enti pubblici, fondazioni e lasciti testamentari

3) GRANDI EVENTI NAZIONALI: La Gardenia dell'AISM, Una Mela per la Vita, le campagne di raccolta fondi legate al Natale e alla Pasqua e gli eventi locali

 

Gli appuntamenti AISM

- Gennaio: LA SETTIMANA NAZIONALE DEI LASCITI  AISM

- Marzo: LE ERBE AROMATICHE DI AISM

- Pasqua: LA COLOMBINA AISM... BUONA DUE VOLTE 

- Maggio: LA SETTIMANA NAZIONALE DELLA SCLEROSI MULTIPLA-LA GARDENSIA DI AISM

- Ottobre: LA MELA DI AISM

- Dicembre: LE STELLINE DELLA SOLIDARIETA'

 

 

LA GARDENIA DI AISM

Gardenie Dedicata alle donne, colpite in rapporto di 2 a 1 rispetto agli uomini, La Gardensia dell’AISM è un appuntamento che si rinnova ogni anno.

 

 

LA MELA DI AISM

Dedicata ai giovani, i più colpiti dalla malattia, La Mela di AISM permette di  sostenere uno dei progetti più importanti della nostra Associazione: Giovani oltre la Sclerosi Multipla, che comprende attività di informazione e servizi mirati ad aiutare i giovani con sclerosi multipla nei diversi ambiti della vita lavorativa, sociale e famigliare. 

 

   

 

 

LA SETTIMANA NAZIONALE DELLA SM

E' il principale evento informativo sulla sclerosi multipla in Italia: sette giorni per fare il punto sull’impegno nella Ricerca Scientifica, sullo stato dei servizi sanitari e sociali nel territorio, per ribadire l’impegno nella rappresentanza e nell’affermazione dei diritti delle persone con SM.  

Seguici sui social

  • Facebook
  • Twitter
  • Canale Youtube
  • Instagram