Sezione provinciale

AISM roma

AISM Sito Nazionale AISM > Sezione Provinciale AISM Roma

Parliamo di noi

PROGETTO YOUNG

 

 

La necessità di informazione e di confronto ha portato AISM nel 2005 a creare il Progetto Young, pensato per un coinvolgimento diretto di giovani con SM come protagonisti attivi all’interno dell’Associazione. 

Negli anni il Progetto YOUNG è decollato in ogni parte d’Italia, nella nostra città soprattutto, diventando il “polmone verde” della Sezione AISM di Roma, all’interno della quale opera distinguendosi per l’autodeterminazione dei propri progetti a sostegno della condivisione e dello scambio di esperienze tra i giovani con SM under 35, in particolare neo diagnosticati, e per l’organizzazione di iniziative di divulgazione su problematiche specifiche inerenti alla SM in età giovanile.  

Il Gruppo Young coinvolge molti giovani nei seminari informativi dedicati a temi prossimi alle loro esigenze: diritti e lavoro, sport e fatica, sessualità, sviluppo nuove terapie, cannabis terapeutica. Il Gruppo ha ideato anche iniziative di successo di raccolta fondi nelle quali i giovani sono stati protagonisti in prima persona, come: “12 Ore Nuotando con amore per AISM”, “SMuoviti” o la sfilata “Call to love per AISM”, per finanziare le attività dedicate al benessere degli utenti del Centro AISM di Via Cavour, aperto 2 giorni a settimana.

I progetti del Gruppo Young si avvalgono della consulenza di psicologi e figure socio sanitarie altamente qualificate, nella convinzione che l’isolamento e la depressione che spesso accompagnano i momenti critici connessi a questa patologia, si possono combattere e superare specie se affrontati con le opportune informazioni, il confronto e l’aggregazione. 

 

Per maggiori informazioni su AISM e le attività del Gruppo Young della Sezione di Roma: 

 

AISM – Sezione di Roma
Via Cavour 181/a 00184 Roma
Tel 064743355
Email: promoroma@aism.it
FB: Aism Roma  

Instagram: aism_roma

Seguici sui social

  • Facebook
  • Twitter
  • Canale Youtube
  • Instagram