Sezione provinciale

AISM savona

AISM Sito Nazionale AISM > Sezione Provinciale AISM Savona

Fai il servizio civile

Servizio Civile

 

Servizio Civile Universale: aperto il nuovo bando

È stato pubblicato il nuovo Bando per la selezione di giovani da impiegare nei progetti di Servizio Civile, da parte del Dipartimento delle Politiche Giovanili e del Servizio Civile Universale.

La scadenza per presentare le domande è lunedì 15 febbraio, ore 14:00.

 

Perché scegliere un progetto AISM?

 

AISM, ti permette di impegnarti in progetti che rispondono concretamente ai bisogni delle persone con sclerosi multipla. Scegliere un progetto AISM vuol dire avere un ruolo da protagonista nella tua comunità e cambiare per sempre il tuo modo di essere. Se sei disposto a vedere il mondo con occhi diversi e guardare alla diversità come un valore scegli un progetto AISM.

 

Requisiti partecipazione:

Per partecipare alla selezione, come previsto dall’art. 14 del decreto legislativo 6 marzo 2017, n. 40, è richiesto al giovane il possesso dei seguenti requisiti:

1. cittadinanza italiana, oppure di uno degli altri Stati membri dell’Unione Europea, oppure di un Paese extra Unione Europea purché il candidato sia regolarmente soggiornante in Italia;

2. aver compiuto il diciottesimo anno di età e non aver superato il ventottesimo anno di età (28 anni e 364 giorni) alla data di presentazione della domanda;

3. non aver riportato condanna, anche non definitiva, alla pena della reclusione superiore ad un anno per delitto non colposo oppure ad una pena, anche di entità inferiore, per un delitto contro la persona o concernente detenzione, uso, porto, trasporto, importazione o esportazione illecita di armi o materie esplodenti, oppure per delitti riguardanti l’appartenenza o il favoreggiamento a gruppi eversivi, terroristici o di criminalità organizzata.

Da ricordare:

-Le domande di ammissione devono essere presentate esclusivamente nella modalità online entro e non oltre le ore 14:00 del 15/02/202.

-È possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto di Servizio Civile

 

Per maggiori informazioni e per scaricare il Bando clicca QUI

 

Per informazioni recarsi presso la sede o telefonare

AISM-Sezione Provinciale di Savona via B. Walter 5r, 17100 Savona

Orari: DAL LUNEDI' AL VENERDI ore 9.00-12.30

Tel. 019 809495 -3474168440 3477373930

 

Seguici sui social

  • Facebook
  • Twitter
  • Canale Youtube
  • Instagram