Sezione provinciale

AISM siena

AISM Sito Nazionale AISM > Sezione Provinciale AISM Siena

Diventa volontario

 L’AISM è un ‘Associazione nata da volontari ed è tutt’ora alimentata dal loro spirito di iniziativa e dalla loro dedizione. Oltre il 97% delle persone attive nell’Associazione Italiana Sclerosi Multipla è costituito da volontari, che mettono a disposizione il proprio impegno, competenze e capacità per la piena inclusione sociale e una miglior qualità di vita di tutte le persone con sclerosi multipla. Sono loro il cuore, l’anima, le braccia e gli occhi dell’Associazione. Sono il motore del “Movimento AISM”. Le 114mila persone con SM in Italia ci richiedono di essere sempre di più, per poter fare tutto quello di cui c'è bisogno.

Sono tante le attività che si possono fare in Associazione, tutte ugualmente importanti per il presente e il futuro delle persone con SM: dalla realizzazione concreta di attività e progetti delle Sezioni territoriali, al supporto diretto alla persona (sostegno alla mobilità personale, alla socializzazione, supporto nella gestione della vita quotidiana) all’organizzazione e partecipazione ad eventi, convegni e incontri di informazione, sensibilizzazione e raccolta fondi a sostegno della ricerca scientifica.

Per fare questo AISM accompagna i volontari in un percorso di formazione personalizzata e puntuale, così che tutti si possano muovere con sicurezza come un corpo unito, consapevole e organizzato. I volontari trovano qui le migliori condizioni per esprimere le proprie potenzialità e trasformare il tempo dedicato in un’occasione di crescita, in un’esperienza di valore e per arricchire il proprio percorso di vita.

L’Accademia AISM: tira fuori il Volontario che c’è in te.

Per fare tutto questo, AISM non ti lascia solo. L’Accademia AISM è la nostra palestra per futuri Volontari e ti darà le competenze per affrontare al meglio le attività che sceglierai di svolgere con noi, con modalità e strumenti differenti, strutturati per rispondere ad ogni tua esigenza:

• corsi in aula con modalità frontale

• formazione a distanza su piattaforma e-learning

 

 

AISM - Sezione Provinciale di Siena

Via Giuseppe di Vittorio, 14

zona San Miniato - SIENA

Tel/fax : 0577/40095  338-5713044 

-E-mail: aismsiena@aism.it

 

Seguici sui social

  • Facebook
  • Twitter
  • Canale Youtube
  • Instagram